Reserve su viaje

Reti Mobili e Wi-fi a Bordo dei Nostri Traghetti

Resta in contatto con amici e familiari quando sei a bordo dei nostri traghetti


Reti Mobili e Wi-fi a Bordo dei Nostri Traghetti
Il wi-fi gratuito a bordo è veloce quanto una banda larga domestica?

Siamo lieti di offrirti questo servizio gratuito, tuttavia devi tenere conto del fatto che Internet@Sea non sarà mai veloce quanto la banda larga di casa tua o di altre località sulla terraferma. Uno dei principali motivi è dovuto alla tecnologia che sta dietro al servizio. L'argomento è un po' complesso, ma in parole semplici tutte le nostre navi sono dotate di antenna satellitare mobile che trasmette un segnale dalla nave a un satellite che dista 35.000 miglia dalla Terra, il quale ritrasmette il segnale alla Terra.


La velocità varierà anche in base alla disponibilità della larghezza di banda, che viene fornita dal satellite e utilizzata da tutti gli utenti e le navi simultaneamente. Per migliorare il servizio e rendere efficiente l'uso della larghezza di banda disponibile, abbiamo bloccato l'accesso ai siti multimediali che trasmettono in streaming, come Netflix, YouTube, i giochi online, Skype, ecc. Ricorda che il Wi-Fi gratuito è disponibile nelle principali aree passeggeri dei nostri traghetti e potrebbe non essere disponibile nelle aree delle cabine.


Dati su dispositivi mobili tramite telefono

La possibilità di usare il tuo telefono a bordo è un vantaggio che apprezzerai sicuramente. È tuttavia importante che tu sappia che la rete mobile è erogata da Telenor Maritime e che i costi di chiamata e di ricezione delle telefonate, l'utilizzo dei dati mobili e/o l'invio e la ricezione di SMS sono superiori rispetto a quelli previsti per gli stessi servizi sulla terraferma.


I costi che ti vengono addebitati non rientrano nelle responsabilità di Stena Line. Se il tuo telefono aggancia la rete Telenor Maritime, ricevi un SMS che ti informa che da quel momento hai la copertura della rete Telenor Maritime e che le chiamate vengono addebitate alle tariffe di chiamata internazionali, che sono considerevolmente più elevate dei costi di chiamata standard. Per i dettagli delle tariffe internazionali, rivolgiti al tuo provider del servizio.


Informazioni importanti: tariffe di roaming nei paesi UE

Sebbene il servizio di roaming nei viaggi in paesi UE non venga più addebitato all'utente dal 15 giugno 2017, le norme sul roaming nei paese UE vengono applicate solo quando si è connessi a reti mobili terrestri. Il prezzo massimale imposto per i paesi UE non si applica se si usa il telefono a bordo usufruendo della connessione satellitare del traghetto. In questo caso i costi fissati dal provider del servizio possono essere alti.


A bordo dei nostri traghetti Stena Hollandica e Stena Britannica diretti in Olanda offriamo ora un servizio Premium Wi-Fi a pagamento che è disponibile in tutte le aree pubbliche e le cabine.