Il Wi-Fi è disponibile a bordo e, in caso affermativo, è veloce?

Siamo lieti di offrire a bordo servizi Wi-Fi gratuiti e a pagamento.

 

Tieni presente che il servizio Wi-Fi a bordo non sarà mai così veloce come la banda larga che potresti avere a casa o in altre località a terra. Uno dei motivi principali di questo problema è dovuto alla tecnologia alla base del servizio. È un po' complesso ma, in parole semplici, tutte le nostre navi hanno antenne satellitari che trasmettono liberamente un segnale dalla nave a un satellite che si trova a 35.000 miglia nello spazio e poi invia un segnale alla Terra. La velocità varierà anche in base alla larghezza di banda disponibile, fornita via satellite e accessibile da tutti gli utenti e le navi contemporaneamente. Per contribuire a migliorare il servizio e a utilizzare in modo efficiente la larghezza di banda disponibile, abbiamo rimosso l’accesso a siti di streaming media come Netflix, YouTube, giochi online, Skype, ecc. Il servizio Wi-Fi gratuito è disponibile nelle aree lounge passeggeri principali delle nostre navi e potrebbe non estendersi alle aree della cabina. 

 

IMPORTANTE! Ricordati di disattivare il roaming dei dati quando sali a bordo, poiché la tariffa di roaming è alta in mare: queste tariffe non sono stabilite da Stena Line. 

Contact frequently asked question icon

Domande correlate