Per come la vediamo noi, è tutto connesso. Unendo persone e beni, consentiamo alle aziende e alle società di crescere. Questo a sua volta ci consente di sviluppare un’azienda ancora più sicura e affidabile che riduce il suo impatto ambientale, passo dopo passo.
Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo individuato 5 aree di intervento:
In futuro, vogliamo operare a zero emissioni fossili, utilizzando energia elettrica pulita e combustibili rinnovabili. Vogliamo contribuire a trasporti più sostenibili, offrendo soluzioni intermodali.
Ci concentriamo su come influiamo sull'oceano e su cosa possiamo fare per ridurre eventuali impatti negativi. Abbiamo aderito al programma volontario di certificazione Green Marine e sosteniamo la ricerca per ampliare le conoscenze sull'impatto del trasporto marittimo.
Vogliamo essere all'avanguardia nel settore marittimo e diventare leader nella due diligence sui diritti umani. Stiamo lavorando con i nostri fornitori e con la rete Stena per sviluppare nuove politiche e processi relativi ai diritti del lavoro, ai diritti umani, alla lotta alla corruzione e all'ambiente all'interno della nostra catena di fornitura.
Ci impegniamo a guidare il cambiamento nell'industria marittima. In un futuro sostenibile, Stena Line sarà un luogo di lavoro sicuro, attraente e inclusivo, in grado di attirare i migliori talenti di tutte le identità e provenienze. Diventeremo un'azienda incentrata sul cliente, in cui la nostra forza lavoro diversificata rispecchierà tutti i clienti.
Garantiremo sempre un'offerta sostenibile in tutti i punti di contatto con i clienti e incoraggeremo i nostri consumatori a fare la “scelta migliore”. Si va dal cibo più sostenibile nei ristoranti, alle stazioni di ricarica rapida dei veicoli elettrici nei nostri porti, fino alla progettazione di offerte digitali per i clienti che promuovono scelte sostenibili.
In Stena Line, sostenibilità significa riuscire a sostenere a lungo termine tre aree chiave: il pianeta, gli esseri umani e la nostra attività. Ecco alcune delle cose che stiamo facendo perché ciò accada: https://stenaline.com/sustainability/the-list/