Nota:

Prima di partire, consulta tutti gli ultimi consigli di viaggio nonché i requisiti di ingresso per il tuo viaggio.

Il nostro viaggio di sostenibilità

Stena Line mira a ridurre la propria impronta ecologica nell’ambito della sostenibilità.

 

La nostra visione consiste nel "Collegare l’Europa per un futuro sostenibile". La nostra idea di futuro vede il settore dei trasporti a zero emissioni e senza alcun impatto sull’aria o sugli oceani attraverso cui ci muoviamo. In un futuro sostenibile, il nostro settore è caratterizzato dall’equità e dalla diversità, non vi è alcun spazio per le minacce e tutti hanno pari opportunità di avere successo. Questo è il futuro per il quale ci adoperiamo ogni giorno, ma la strada è ancora lunga. Non per niente si chiama viaggio sostenibile.

 

 

Le nostre aree di interesse
Il nostro impegno per la sostenibilità si concentra su cinque degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Vengono definiti obiettivi ambiziosi per ogni area di interesse.  Nelle aree dell’Uguaglianza di genere e dell’Energia economica e pulita puntiamo a guidare la trasformazione verso un futuro più sostenibile all’interno del nostro settore.

Energia economica e pulita

Come per il resto della società, il settore dei trasporti necessita di nuove soluzioni per realizzare la transizione verso l’energia pulita e i carburanti privi di materiali fossili. Stena Line ha intrapreso questa sfida concentrandosi su progetti nella tecnologia dell’energia pulita e dell’efficienza energetica al fine di ridurre le emissioni a terra e in mare. 

 

Maggiori informazioni

Uguaglianza di genere

Il settore marittimo è piuttosto conservatore e dominato dall’universo maschile, ma intendiamo invertire questa tendenza. Stena Line accoglie tutti indistintamente, sia come dipendenti, come viaggiatori o come partner aziendali, perché siamo convinti che la diversità e le pari opportunità siano fonte di creatività e produttività.

 

Maggiori informazioni 

Buona salute e benessere

Come azienda navale mettiamo al primo posto la sicurezza e valorizziamo la salute e il benessere, tanto dei nostri clienti quanto dei dipendenti. Un ambiente di lavoro sicuro e positivo, dove ci si prende cura reciprocamente, non è solo importante per i nostri dipendenti, ma rappresenta altresì un punto di forza per la soddisfazione dei clienti.

 

Maggiori informazioni

 

Consumo e produzione responsabili

Stena Line desidera offrire ai suoi clienti scelte sostenibili, in quanto abbiamo la responsabilità condivisa di prenderci cura delle risorse. Riduciamo l’impronta dei nostri materiali mediante acquisti responsabili, riduzione dei rifiuti e un maggiore riciclo.

 

Maggiori informazioni

La vita sott’acqua

I nostri oceani stanno affrontando numerose problematiche, tra cui l’acidificazione, i rifiuti di plastica e l’accumulo di sostanze chimiche dannose. Come azienda navale, gli oceani rappresentano la nostra risorsa principale. È per questo che prenderci cura dell’ambiente marino è di fondamentale importanza e le nostre operazioni dovrebbero avere un impatto minimo sulla vita marina.

 

Maggiori informazioni