Londra chiama!
Guardate! Eccovi lì con Zac Efron. E con Ed Sheeran. E con i Beckham. Le Kardashian-West. The Rock… ma non è che un normalissimo mercoledì pomeriggio a Londra!
Madame Tussaud è da tempo una leggendaria meta turistica londinese! Ma posare con i vostri personaggi preferiti per un selfie è solo uno dei tantissimi modi di trascorrere la giornata nella capitale del Regno Unito.
L’attrazione più visitata di Londra (o meglio, di tutto il Regno Unito) è il London Eye. Inaugurato il 31 dicembre del 1999, quando era chiamato “Millennium Wheel”, è la ruota panoramica più alta d’Europa, e offre una vista della città, e non solo, a 360 gradi. Cercate il Big Ben e il Parlamento, e non dimenticate Buckingham Palace.
Se volete conoscere le attrazioni della città un po’ più da vicino e siete in visita a Londra per la prima volta, un tour in un autobus panoramico è l’ideale. Potete acquistare un biglietto da 24 o da 48 ore, che vi garantisce viaggi illimitati. I tour in autobus vi portano anche alla Torre di Londra, all’Abbazia di Westminster, alla cattedrale di San Paolo e a Trafalgar Square.
Se apprezzate particolarmente la cultura, Londra è la città che fa per voi. Moltissimi musei e gallerie sono GRATUITI, il che significa che potrete spendere di più per viziarvi un po’! La Tate Modern ospita opere di artisti come Cézanne, Matisse, Picasso, Rothko, Dalí, Pollock e Warhol, mentre alla Tate Britain troverete, tra gli altri, JMW Turner, Lucian Freud, David Hockney.
Durante il vostro soggiorno londinese non mancate di visitare anche il Museo di storia naturale, il British Museum, la National Gallery e il V&A. In alternativa, potete letteralmente viaggiare nel tempo al Transport Museum, dove scoprirete tutti i segreti dei trasporti, dai famosi autobus londinesi al modo in cui la tecnologia sta trasformando la città per le future generazioni.
Avventuratevi su percorsi meno battuti dai turisti e sotto la pelle di questa metropoli, e scoprirete che ha molto altro da offrire. Londra è un agglomerato di quartieri caratteristici, ciascuno con proprie tradizioni e influenze culturali. Troverete un’infinità di negozietti particolari, ristoranti e attrazioni da Covent Garden a Greenwich, da Camden Town a Croydon e dal West End a Waltham Forest.
Per la gastronomia, Londra è imbattibile quanto a ventaglio di possibilità: troverete infatti ristoranti originali, stellati, street food di tutto il mondo e alcuni piatti tipici tra i più amati. Provate un beer garden in cui cenare e gustare ottimi vini all’aperto, prendete il classico tè delle cinque o andate a caccia di VIP in un ristorante raffinato.
Londra chiama!
Guardate! Eccovi lì con Zac Efron. E con Ed Sheeran. E con i Beckham. Le Kardashian-West. The Rock… ma non è che un normalissimo mercoledì pomeriggio a Londra!
Madame Tussaud è da tempo una leggendaria meta...