Continua

Domande Frequenti | FAQ


Vantaggi di scegliere la tariffa Premium per particolari rotte?

Hoek van Holland - Harwich


  • Posto a sedere nella lounge Stena Plus e colazione leggera (solo nelle traversate notturne)


Mare d'Irlanda


  • Posto a sedere nella lounge Stena Plus
  • Imbarco e sbarco prioritario

 

Kiel - Göteborg


  • Leggera


Frederikshavn - Oslo


  • Leggera


Frederikshavn - Göteborg


  • Seat in the Stena Plus Lounge
  • Imbarco e sbarco prioritario


Grenaa - Varberg


  • Seat in the Stena Plus Lounge
  • Imbarco e sbarco prioritario


Gdynia - Karlskrona


  • Leggera
  • Imbarco e sbarco prioritario


Nynäshamn – Ventspils, Travemünde - Ventspils / Liepāja e Sassnitz / Rostock - Trelleborg


  • La tariffa Premium non è disponibile su queste rotte



ECONOMY
La nostra tariffa più bassa, un'ottima scelta se non intendi modificare i tuoi dettagli di viaggio. Le condizioni della tariffa Economy sono più restrittive rispetto alle nostre tariffe Flexi e Premium.

  • Il nome, il numero di telefono e il numero di targa dell'automobile possono essere modificati gratuitamente.
  • Puoi aggiungere passeggeri, cabine o altri servizi a bordo senza incorrere in costi aggiuntivi. Paghi solo la differenza di prezzo.
  • Una modifica di rotta o di data e ora della partenza comporterà un addebito.
  • Costo di cancellazione 100%.



FLEXI
La nostra tariffa Flexi ti offre un prezzo interessante con maggiore flessibilità se i tuoi programmi dovessero cambiare.

  • I dettagli di prenotazione, compresa la scelta di pasti, cabine, ecc., possono essere modificati gratuitamente. Paghi solo la differenza di prezzo.
  • Se la cancellazione avviene fino a 24 ore prima della partenza, non verrà addebitato alcun costo di cancellazione.
  • Se la cancellazione avviene da 24 a 2 ore prima della partenza, verrà addebitato un costo di cancellazione del 50%.
  • Se cancelli la prenotazione meno di due ore prima della partenza programmata, verrà addebitato un costo di cancellazione del 100%.
  • Per le cancellazioni, viene applicato un costo amministrativo di €3.50.



PREMIUM
La nostra tariffa Premium ti offre le condizioni più favorevoli, maggiore flessibilità, accesso alla lounge Stena Plus e ulteriori vantaggi.

  • I dettagli di prenotazione, compresa la scelta di pasti, cabine, ecc., possono essere modificati gratuitamente. Paghi solo la differenza di prezzo.
  • Se cancelli fino a due ore prima della partenza, non verrà addebitato alcun costo di cancellazione.
  • Se cancelli la prenotazione meno di due ore prima della partenza programmata, verrà addebitato un costo di cancellazione del 100%.
  • Per le cancellazioni, viene applicato un costo amministrativo di €3.50.

 

Economy Flexi Premium
Costi e rimborsi (ciascuna tratta)      
Addebito per modifica (ciascuna tratta)* €40 NO
NO
Cancellazione fino a 24 ore prima della partenza Nessun Rimborso
100% 100%
Cancellazione fino a 2 ore prima della partenza Nessun Rimborso
50%
50%
Cancellazione entro 2 ore dalla partenza Nessun Rimborso
Nessun Rimborso
Nessun Rimborso
Mancata presentazione o cancellazione dopo il giorno della partenza Nessun Rimborso
Nessun Rimborso
Nessun Rimborso



Nota: Stena Line addebiterà la differenza tra il prezzo di quando è stata effettuata la prenotazione e il prezzo alla data della modifica.  Una volta che hai acquistato una tariffa Economy, non puoi passare alla tariffa Flexi, mentre da una tariffa Flexi è possibile passare a una tariffa Premium. In entrambi i casi, paghi un addebito per modifica di €40.



Economy Flexi Premium
È esigibile un addebito per modifica di €40 (ciascuna tratta) quando si modifica quanto indicato di seguito      
Nome, indirizzo, numero di telefono o targa del veicolo*
NO NO NO
La rotta, la data o l'orario di un viaggio*
NO NO
Il tipo di veicolo che viaggia (esempio da automobile a furgone)*
NO NO NO
Una prenotazione aggiungendo elementi, ad esempio un altro passeggero o una cabina ma senza modificare la rotta, la data o l'orario della partenza*
NO NO NO
Una prenotazione aggiungendo elementi, ad esempio un altro passeggero o una cabina, e modificando la rotta, la data o l'orario della partenza*

NO NO
Una prenotazione cancellando elementi aggiuntivi, ad esempio una cabina, senza modificare la rotta, la data o l'orario della partenza*
NO NO NO
*Ricorda che sono tuttavia esigibili differenze di tariffa o il costo di elementi aggiunti alla prenotazione.
Viene applicato un addebito di servizio di €7.50 se modifichi la tua prenotazione tramite telefono o e-mail.
Viene addebitato un costo di cancellazione di €3.50 alle prenotazioni Flexi ed Economy.
Puoi acquistare una tariffa differente per i tuoi viaggi di andata e ritorno quando effettui la tua prenotazione originaria.
I passaggi da Economy a Flexi non sono consentiti, ma puoi passare da Flexi a Premium.
Quando modifichi entrambi i viaggi di andata e ritorno, verrà applicato un addebito per modifica totale di €80.


Modifica o cancellazione della tua prenotazione


Visita semplicemente la sezione Gestisci prenotazioni o Accesso situata nella parte in alto a destra del sito e segui le istruzioni. Se desideri cancellare la tua prenotazione, verrà automaticamente emesso un rimborso (se applicabile) sulla carta bancomat o sulla carta di credito utilizzata al momento del pagamento.