Nota:

Prima di partire, consulta tutti gli ultimi consigli di viaggio nonché i requisiti di ingresso per il tuo viaggio.

Quali commissioni, quote e oneri si applicano e quando?

Gli sconti o i punti assegnati si basano sulla tariffa prima di applicare eventuali commissioni e quote. Le varie tariffe applicabili sono descritte di seguito:

 

Quote

Le quote sono applicabili e il costo varia a seconda che si viaggi con un veicolo o a piedi. Le quote per bambini sono pari al 50% dei costi dovuti per gli adulti.

 

Commissione per l’ambiente

Come parte della spinta del settore marittimo a diventare ancora più ecologico e rispettoso dell’ambiente, all’inizio del 2020 è stato introdotto un nuovo tetto sul contenuto di zolfo nel carburante. Si tratta di una normativa globale che viene applicata a tutte le spedizioni in tutto il mondo dall'Organizzazione marittima internazionale (IMO). L'obiettivo della normativa è ridurre in modo significativo e progressivo le emissioni di zolfo in tutte le aree delle spedizioni internazionali. Un tetto dello 0,5% di zolfo ha comportato una combinazione di maggiori costi di carburante e/o investimenti in flotte per tutti gli operatori navali nella regione, al fine di passare a carburanti a basso tenore di zolfo o a una soluzione equivalente dal 1° gennaio 2020. Poiché la nuova direttiva prevede un aumento dei costi operativi al di fuori del controllo di Stena Line, è stata introdotta una commissione ambientale per ridurre il costo aggiuntivo. 

Le tariffe potrebbero essere soggette a modifiche in base allo sviluppo del prezzo del carburante, nel qual caso verrà fatto il possibile per dare il maggior preavviso possibile. 

 

Tariffa servizio

Questa tariffa è applicabile quando si prenota qualsiasi forma di viaggio tramite telefono o di persona al porto. Non ti sarà addebitata questa commissione quando prenoti online. 

 

Spese di modifica

Questa fee è applicabile quando si modifica l'orario di partenza, il giorno o la rotta di una sola partenza. Verrà addebitata anche qualsiasi differenza tariffaria.

 

Modifiche esenti da spese

• Modifiche ai dati dei passeggeri

• Modifiche ai dettagli dell’auto

• Aggiunta di cabine, pasti o Stena Plus a una prenotazione

 

Spese di modifica offline

Inoltre, qualsiasi modifica effettuata telefonicamente o di persona al porto per qualsiasi prenotazione che possa essere modificata sul nostro sito web comporterà una commissione per modifica. 

 

Commissione per la cancellazione

Possono essere applicate penali di cancellazione, ma dipendono dal tipo di tariffa

 

Soggiorno in hotel e vacanze in appartamento:

Le modifiche possono essere effettuate gratuitamente, se applicate entro 7 giorni dalla data di prenotazione originale e a condizione che siano effettuate almeno 40 giorni prima della partenza.

Contact frequently asked question icon

Domande correlate