Nota:

Prima di partire, consulta tutti gli ultimi consigli di viaggio nonché i requisiti di ingresso per il tuo viaggio.

Cos’è un veicolo commerciale?

I veicoli commerciali devono essere prenotati come merci e sono costituiti da:

• tutti i veicoli che trasportano merci o attrezzature commerciali su qualsiasi tappa di un viaggio.

• tutti i veicoli che superano le categorie standard di Stena Line.

• tutti i veicoli costruiti per uso commerciale che trainano un rimorchio la cui lunghezza combinata superi le lunghezze sopra indicate.

• tutti i veicoli che trasportano merci pericolose.

• tutti i veicoli registrati nella Repubblica d’Irlanda, classificati e tassati ai fini dell’imposta irlandese sui veicoli a motore come Veicoli commerciali. L’IVA, se applicabile, sarà applicata ai veicoli di lunghezza pari o superiore a 7 milioni di veicoli.

 

L'imbarco e lo sbarco espresso non sono disponibili per furgoni o carri per trasporto cavalli di lunghezza superiore a 7 metri. Per ulteriori informazioni sulle tariffe di trasporto e su come prenotare o inviare un’e-mail all’indirizzo: freightbooking.uk.roi@stenaline.com, chiamare il numero: 0845 070 4000 (le chiamate costano 7 p/min più il costo di accesso della società telefonica)

 

Rotte Cairnryan - Belfast e Liverpool - Belfast:

Furgoni/carri per trasporto cavalli, indipendentemente dalle dimensioni, che trasportano merci o attrezzature per scopi commerciali (esclusa la merce nel bagaglio con un valore inferiore a 873 £ in Irlanda del Nord o 1.500 £ in Gran Bretagna) e dove è richiesto un Goods Movement Reference (GMR) HMRC, devono essere prenotati tramite il nostro ufficio trasporto, chiamando il numero 0845 070 4000. Se è necessaria una fattura con IVA, è necessario prenotare anche tramite trasporto.

Tipi di veicoli non commerciali disponibili

Furgoni fino a 7m (IVA esclusa)

Furgoni fino a 8 m (IVA applicata)

Furgoni/carri per trasporto cavalli fino a 10m (IVA applicata)

Furgoni/carri per trasporto cavalli fino a 12m (IVA applicata)

 

Rotte Holyhead - Dublino e Fishguard - Rosslare:

Furgoni/carri per trasporto cavalli registrati commercialmente in Irlanda e furgoni/carri per trasporto cavalli indipendentemente dalle dimensioni che trasportano merci o attrezzature per scopi commerciali (esclusa la merce nel bagaglio con un valore inferiore a 260 € in Irlanda o 1.500 £ in Gran Bretagna) e una Irish Pre Boarding Notification (PBN) devono essere prenotate tramite il nostro ufficio prenotazioni trasporto, chiamando il numero 0845 070 4000. Se è necessaria una fattura con IVA, è necessario prenotare anche tramite trasporto.

Tipi di veicoli non commerciali disponibili

Furgoni fino a 7m (IVA esclusa)

Furgoni fino a 8 m (IVA applicata)

Furgoni fino a 10 m (IVA applicata)

Furgoni fino a 12 m (IVA applicata)

 

Rotta Rosslare - Cherbourg:

Per i veicoli più lunghi di 7 m o più alti di 2,6 m di altezza o per il trasporto di merci o attrezzature per scopi commerciali, è necessario prenotare il servizio appropriato attraverso il nostro sistema di trasporto, chiamando il numero 0845 070 4000.

Tipi di veicoli non commerciali disponibili

Furgoni fino a 7 m (IVA non applicata)

 

L'imbarco e lo sbarco espresso, se disponibili come vantaggio della nostra tariffa Premium, non sono disponibili su tutte le rotte per furgoni o carri per trasporto cavalli di lunghezza superiore a 7 metri.

Contact frequently asked question icon

Domande correlate