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Domande Frequenti | FAQ


Viene addebitato un costo per le modifiche apportate utilizzando l'assistenza clienti offline?

Perché le modifiche apportate alle prenotazioni tramite il centro assistenza clienti comportano un costo speciale?

 

Negli ultimi anni, abbiamo significativamente migliorato il nostro sistema di prenotazioni e il nostro sito Web consentendo una maggiore facilità durante la prenotazione e la gestione della prenotazione online. 

 

Offriamo ai nostri clienti tariffe molto competitive, ma dobbiamo considerare i costi aggiuntivi quando i nostri dipendenti forniscono un servizio personalizzato.  Abbiamo deciso di introdurre un addebito di servizio unico per l'utilizzo di questi servizi ai clienti e personali. Ad esempio, le richieste telefoniche di modifiche a una prenotazione che potrebbero essere effettuate online vengono considerate come un servizio personalizzato speciale, e da ora in poi verranno addebitate. Questo addebito di servizio verrà applicato anche quando verranno utilizzati i servizi passeggeri presso i nostri terminal.

 

Quando viene applicato l'addebito di servizio?


  • Quando viene chiamata l'assistenza clienti Stena Line per apportare modifiche a una prenotazione che potrebbero essere apportate online oppure utilizzando un'altra variante dei servizi personali.  L'addebito di servizio viene applicato solo per la prima modifica della prenotazione.
  • L'addebito di servizio si applica ai clienti privati, non a prenotazioni di gruppi o a quelle effettuate da un agente.
  • Il costo viene addebitato in aggiunta al costo di prenotazione originario. 
  • L'addebito di servizio viene applicato se le modifiche possono essere apportate online.
  • Una modifica è tutto ciò che influisce sul costo totale della prenotazione.
  • Una modifica di rotta nel viaggio di andata e/o ritorno.
  • Modifica della data o dell'ora della partenza
  • Una modifica del numero e del tipo di veicoli e/o passeggeri.
  • Se aggiungi, modifichi o rimuovi servizi forniti a bordo, quali pasti, cabine, accesso alla lounge, ecc.

 

Nota: se il cliente decide di cancellare la prenotazione, non verrà applicato il costo di servizio, ma verrà applicato un costo di cancellazione.

 

L'addebito di servizio è inferiore al costo di prenotazione poiché una modifica di prenotazione è meno complessa e dispendiosa in termini di tempo per l'agente di assistenza clienti rispetto alla prenotazione originaria.

 

Quanto è il costo di servizio?


L'addebito di servizio offline è circa la metà del costo di prenotazione corrente (arrotondato alla seconda cifra decimale). Ad esempio: se il costo di prenotazione è €18, l'addebito di servizio per le modifiche sarà €9.

 

Altre informazioni


L'addebito di servizio viene applicato in aggiunta ad altri addebiti per modifiche apportate a prodotti specifici, ad es. €40 per modificare i dettagli in una tariffa Economy.

 

Se un cliente sceglie di prenotare un prodotto più economico con condizioni di prenotazione rigide, ad es. una tariffa Economy, ma preferisce utilizzare i servizi personali, l'addebito di servizio verrà applicato in aggiunta al costo di prenotazione originario.