Reserve su viaje

Malmo, Svezia

Situata all'estremo sud della Svezia, Malmo è la terza città più grande del paese ed è una fantastica meta per il tuo itinerario scandinavo.

Nota anche come la città dei parchi, Malmö è una città alla moda che riunisce spiagge, architetture moderne e luoghi d'interesse storico che sono rinomati in tutto il mondo. La fiorente città ha abbandonato il ruolo di area industriale e si è trasformata in una moderna città che richiama visitatori di ogni genere offrendo molti luoghi d'interesse culturale e un'atmosfera trendy.


 Turning Torso è un grattacielo residenziale neo-futurista in Svezia e l'edificio più alto della Scandinavia.
Zona occidentale del porto e Turning Torso

Fai un giro al vecchio porto di Malmö. È stato riprogettato ed è diventato uno dei luoghi più interessati della città in cui passare il tempo. L'attrazione più prestigiosa è il "Turning Torso", un impressionante grattacielo di 52 piani progettato da Santiago Calatrava. Il "Torso" è circondato da moderni edifici residenziali, società tecnologiche emergenti e numerosi caffè e ristoranti di ogni genere. Seguendo la passeggiata lungo il mare, puoi visitare l'ex cantiere navale, ora convertito in uno dei migliori skatepark al mondo, Stapelbädden, che ospita eventi durante tutto l'anno. Nel periodo estivo, è il luogo ideale per ammirare l'oceano e fare un bagno!

Malmö è la capitale e la più grande città della contea svedese di Scania. Malmö è la terza città più grande della Svezia, dopo Stoccolma e Göteborg e la quinta città più grande della Scandinavia, con una popolazione di oltre 300.000 abitanti.
La Malmö storica

Visita le aree medievali di Malmö ed esplorane la storia e la cultura. Puoi iniziare dal Comune che fu costruito nel 1546 e che si trova nella piazza principale Stortorget. Da qui puoi raggiungere a piedi la chiesa di San Pietro. I progetti originari di questa chiesa erano basati sulla disposizione della chiesta di Santa Maria a Lubecca, in Germania, un segno della stretta connessione tra queste due parti dell'Europa dei secoli scorsi. Voltando le spalle alla chiesa, ecco il Slottsparken (il parco del castello), uno dei tanti splendidi parchi di Malmö, dove potrai visitare il castello di Malmöhus, costruito nel 1537 e utilizzato principalmente come prigione fino a quando non è stato convertito in un museo. Il castello ospita un'ampia gamma di manufatti storici e anche una moderna esposizione, da non perdere.

the bridge
Il ponte di Öresund

Aperto nel 2000, il ponte collega la Svezia alla Danimarca. Tra l'altro, Copenaghen offre un panorama spettacolare visibile dalla costa di Malmö. Il ponte si estende per ben 16 km e rende molto più semplice viaggiare in auto o in treno tra Copenhagen e Malmö. Se sei un appassionato di serie TV, saprai che questo ponte è la scena di molte note serie poliziesche scandinave, tra cui la più nota è "The Bridge".

 La cultura del caffè è viva e calcia nei villaggi, nelle città e nelle città della Svezia. Assapora alcune delle creazioni più deliziose e ottieni il buzz che ti serve.
Il miglior caffè a Malmö

Fai una sosta nella caffetteria Solde a Regementsgatan per goderti uno degli migliori caffè espresso di Malmö. Puoi chiacchierare con uno dei baristi dietro il bancone che ti racconterà le novità nel campo del caffè e ammirare le opere degli artisti locali appese alle pareti. Ami la bicicletta? Ritagliati del tempo nel tuo programma per farti un rapido giro per la città. Questo è un altro interesse degli amichevoli proprietari della caffetteria che saranno inoltre lieti di indicarti i percorsi migliori.

Come raggiungere Malmö

Stai viaggiando dall'Europa settentrionale alla Svezia meridionale? I traghetti di Stena Line collegano facilmente i porti tedeschi di Rostock o Sassnitz al porto svedese di Trelleborg. Da qui puoi raggiungere Malmö in appena 30 minuti di auto o di autobus!