Famosa per i suoi canali, i viali alberati, i caffè e i fantastici negozi, Göteborg ti aspetta per vivere una meravigliosa avventura!
L’Halland è un paradiso idilliaco della costa occidentale svedese, nascosto tra Göteborg e Helsingborg, vanta una ricca cultura gastronomica, un paesaggio mozzafiato, è popolare tra ciclisti e surfisti ed essendo conosciuta come la “capitale del golf della Svezia”, la amano anche i golfisti!
Con il suo favoloso paesaggio naturale di foreste lussureggianti, spiagge sabbiose e cascate, un viaggio nell’Halland è un’esperienza dalla quale si torna carichi di ricordi. Per chi ama le attività all’aperto, l’Halland non delude di certo.
Halmstad è la città più grande dell’Halland e si trova in una posizione ideale per esplorare il resto della regione. I suoi sentieri ciclabili sono una grande attrazione per coloro che desiderano esplorare la splendida campagna. Halmstad è il punto di partenza di Kattegattleden, il primissimo percorso ciclistico nazionale svedese, un tempo premiato con la European Cycling Route of the Year dalla Cycling & Hiking Fair. Questo percorso ciclabile unico si estende per 390 km e attraversa pittoreschi villaggi di pescatori, splendidi campi, il paesaggio mozzafiato dell’Halland e oltre. Il Prince Bertil’s Trail è un’escursione di 18 km con vista sul mare e tratti di foresta verdeggiante. Non perderti una visita al castello di Halmstad, punto di partenza per il Principe Bertil’s Trail. La Danska Fall è una bellissima cascata in una riserva naturale incontaminata, dove potrai goderti una piacevole passeggiata attraverso la pittoresca foresta di faggio, da non perdere. Inoltre, vicino a Halmstad si trova la Riserva Naturale di Haverdals, altro faggeto con numerosi sentieri da esplorare. Troverai anche la duna di sabbia di Lynga o Stora Sandkullen: si estende per 36 metri sul livello del mare ed è probabilmente la più alta della Scandinavia. Le viste sul mare e sulla foresta sono semplicemente magnifiche.
Halmstad è nota per le sue splendide spiagge, con Tylösand e Östra tra le più popolari. La città offre una vita notturna straordinaria, con molti bar e ristoranti da provare. Non dimenticare di dare un’occhiata alla scultura di 15 metri “Head of a Woman” di Pablo Picasso mentre ti muovi lungo i sentieri pedonali del fiume Nissan e cogli l’opportunità di goderti anche la scultura di Carl Mille: l’Europa e il toro. Se ami i mercati all’aperto, fai una gita a Stora torg, dove potrai acquistare frutta fresca, verdura, fiori, piante e molto altro ancora.
Con un viaggio a Halland e Halmstad, puoi esser sicuro di restare a bocca aperta.
L’Halland è un paradiso idilliaco della costa occidentale svedese, nascosto tra Göteborg e Helsingborg, vanta una ricca cultura gastronomica, un paesaggio mozzafiato, è popolare tra ciclisti e surfisti ed essendo conosciuta come la “capitale del golf della Svezia”, la amano...