Halland

L’Halland è un paradiso idilliaco della costa occidentale svedese, nascosto tra Göteborg e Helsingborg, vanta una ricca cultura gastronomica, un paesaggio mozzafiato, è popolare tra ciclisti e surfisti ed essendo conosciuta come la “capitale del golf della Svezia”, la amano anche i golfisti! 

 

Con il suo favoloso paesaggio naturale di foreste lussureggianti, spiagge sabbiose e cascate, un viaggio nell’Halland è un’esperienza dalla quale si torna carichi di ricordi. Per chi ama le attività all’aperto, l’Halland non delude di certo.

 

Halmstad è la città più grande dell’Halland e si trova in una posizione ideale per esplorare il resto della regione. I suoi sentieri ciclabili sono una grande attrazione per coloro che desiderano esplorare la splendida campagna. Halmstad è il punto di partenza di Kattegattleden, il primissimo percorso ciclistico nazionale svedese, un tempo premiato con la European Cycling Route of the Year dalla Cycling & Hiking Fair. Questo percorso ciclabile unico si estende per 390 km e attraversa pittoreschi villaggi di pescatori, splendidi campi, il paesaggio mozzafiato dell’Halland e oltre. Il Prince Bertil’s Trail è un’escursione di 18 km con vista sul mare e tratti di foresta verdeggiante. Non perderti una visita al castello di Halmstad, punto di partenza per il Principe Bertil’s Trail. La Danska Fall è una bellissima cascata in una riserva naturale incontaminata, dove potrai goderti una piacevole passeggiata attraverso la pittoresca foresta di faggio, da non perdere. Inoltre, vicino a Halmstad si trova la Riserva Naturale di Haverdals, altro faggeto con numerosi sentieri da esplorare. Troverai anche la duna di sabbia di Lynga o Stora Sandkullen: si estende per 36 metri sul livello del mare ed è probabilmente la più alta della Scandinavia. Le viste sul mare e sulla foresta sono semplicemente magnifiche.

 

Halmstad è nota per le sue splendide spiagge, con Tylösand e Östra tra le più popolari. La città offre una vita notturna straordinaria, con molti bar e ristoranti da provare. Non dimenticare di dare un’occhiata alla scultura di 15 metri “Head of a Woman” di Pablo Picasso mentre ti muovi lungo i sentieri pedonali del fiume Nissan e cogli l’opportunità di goderti anche la scultura di Carl Mille: l’Europa e il toro. Se ami i mercati all’aperto, fai una gita a Stora torg, dove potrai acquistare frutta fresca, verdura, fiori, piante e molto altro ancora.

 

Con un viaggio a Halland e Halmstad, puoi esser sicuro di restare a bocca aperta.

L’Halland è un paradiso idilliaco della costa occidentale svedese, nascosto tra Göteborg e Helsingborg, vanta una ricca cultura gastronomica, un paesaggio mozzafiato, è popolare tra ciclisti e surfisti ed essendo conosciuta come la “capitale del golf della Svezia”, la amano...

Più informazioni Meno informazioni

Scegli il tuo percorso...

Goditi un viaggio a Halland

Da 83.2€ per tratta, auto e conducente

Scegli il tuo percorso...

Goditi un viaggio a Halland

Da 83.2€ per tratta, auto e conducente

Scopri le altre destinazioni

  • Göteborg

    Famosa per i suoi canali, i viali alberati, i caffè e i fantastici negozi, Göteborg ti aspetta per vivere una meravigliosa avventura!

  • Stoccolma

    Non c'è da meravigliarsi se Stoccolma è denominata "Bellezza sull'acqua": è una città straordinaria e vivace con innumerevoli attrazioni da esplorare!

  • Malmö

    Una città costiera che emana un'atmosfera marinara, musei da esplorare, negozi eclettici e un vivace panorama culturale.

  • Sälen

    Sälen è un paradiso per gli sciatori e una splendida destinazione in ogni periodo dell’anno, con splendidi paesaggi, laghi e sentieri.

  • Åre

    Åre, luogo rinomato per le piste da sci, lo shopping, i ristoranti e i bar, infonde una vera atmosfera metropolitana.

  • Småland

    Se sei appassionato di escursioni, canoa, pesca o ti piace andare in bicicletta, ti innamorerai della natura in Småland che rispecchia perfettamente la “vera Svezia”.

  • Kalmar

    Viaggia nel tempo esplorando questa splendida città storica.  Scopri il suo castello, le strade acciottolate e il pittoresco centro storico. 

  • Öland

    L’isola paradisiaca estiva della Svezia! Una destinazione esclusiva, dalla bellezza naturale mozzafiato.

  • Glasriket

    Nel regno del vetro della Svezia c’è tanto da scoprire! Luogo magico che ospita Kosta Boda, riserve naturali, tranquilli laghi e foreste. 

  • Skåne

    Piccola nei confini, immensa nel fascino. Skåne è un paradiso per escursionisti, trekker e amanti dei grandi spazi aperti.

  • Värmland

    Un viaggio a Värmland incarna la fusione perfetta tra il brivido delle avventure all’aria aperta e la rilassante tranquillità della natura!

  • Dalsland

    La "provincia dei laghi della Svezia", caratterizzata da paesaggi mozzafiato e da un’atmosfera rilassata, è la meta perfetta per gli amanti della natura.

  • Västervik

    La migliore città estiva della Svezia, ricca di attrazioni, cibo e cultura deliziosi, è un luogo speciale da visitare.

  • Höga kusten

    Immergiti nella natura visitando l'High Coast, scoprendo alcune delle migliori attività all’aperto e assaporando il fascino rustico della Svezia. 

  • Karlskrona

    Scopri la ricchezza della storia e della tradizione, oltre alla straordinaria bellezza naturale dell'arcipelago. 

  • Idre Fjäll

    L'incantevole Idre Fjäll, con i suoi splendidi paesaggi, le magnifiche piste da sci e i grandi sentieri escursionistici, è una destinazione ideale tutto l'anno.

Servizio clienti

Hai domande o hai bisogno di aiuto per la tua prenotazione? Contatta l’assistenza clienti o trova le risposte alle domande più frequenti nelle nostre FAQ.