Karlskrona

Una città: 1.650 isole, insenature e scogli.

 

Costruita su 33 delle 1.650 isole che compongono l’arcipelago, Karlskrona è una città veramente unica e non solo in termini di aspetto. Ha un tocco diverso che in nessun altro luogo puoi sperimentare: la ricca storia, la magnificenza dell’architettura e un senso di esclusività che è assolutamente un Plus, il tutto avvolto in una bella atmosfera tipicamente svedese. È il luogo perfetto in cui rilassarsi…

 

Fondata nel 1680 da Carlo XI quando istituì una base navale qui, Karlskrona ha sviluppato un’intera vita a sé stante. E non è difficile capire perché: l’ambiente naturale è indubbiamente la più grande attrazione della regione e attrae persone desiderose di godersi uno stile di vita salutare e all’aperto sul mare. 

 

Oggi, Karlskrona vanta lo status di Patrimonio Mondiale dell’UNESCO come riconoscimento della sua architettura ben conservata e del suo piano regolatore urbano. Se desideri esplorare le incredibili chiese, piazze, sfilate, strade e architetture tradizionali, fai un tour per scoprire un patrimonio di storia ed eredità tramandato fino ai giorni nostri. 

 

La città giace nel mezzo dell’arcipelago, il quale è anche una delle sette riserve della biosfera in Svezia e il centro ha un isola tutta sua, 6 km di terraferma. Stortorget è una delle più grandi e belle piazze d’Europa e le strade dello shopping sono a breve distanza a piedi dal pontile, dove puoi imbarcarti su una nave dell’arcipelago o addirittura noleggiare un kayak per fare paddling in totale libertà. La Base navale è la più grande del paese ed è dotata di musei propri che ospitano sottomarini, barche per immersioni, polene del XVIII secolo e un tunnel subacqueo dal quale puoi ammirare un autentico relitto.

 

Nelle vicinanze, troverai l’isola di Saltö. Si tratta della principale area residenziale ma che vanta una fantastica spiaggia con una torre per i tuffi amata dai bambini. Attraversando Saltö puoi arrivare a Dragsö, la quale offre più spiagge, camping, percorsi di escursionismo, un porto civile, ristoranti, campi da golf in miniatura e luoghi in cui pescare. L’offerta è davvero vasta per una piccola isola, il tutto lontanissimo dalla città e al tempo stesso a due passi!   

 

Karlskrona è la tua perfetta base in città, dalla quale esplorare tutto dell’arcipelago e dove è possibile vedere davvero tante cose. Se sei in vena d’avventura, puoi fare camping su un’isola deserta. La maggior parte di noi è felice di poter immergere i piedi in una baia immacolata, arrampicarsi su rocce battute dalle onde o semplicemente di stendersi sulla sabbia e osservare gli altri fare tuffi nel mare!

 

Qualsiasi cosa tu stia cercando, c’è un’isola per te!

 

Recati a Hasslö, dove puoi trovare cottage, ostelli, un ristorante e un vigneto! Porta la tua bici sulla nave dell’arcipelago per esplorare o per fare un’escursione, l’isola è facile da girare a piedi. Spingiti un po’ oltre e attraversa il ponte Hasslö fino ad Almö, dove troverai altri percorsi, bellissimi scenari e un club da golf. Puoi farti un paio di buche sul campo o semplicemente pranzare, oppure puoi goderti i panorami. Sturkö è l’isola più grande di Blekenge nel cuore dell’arcipelago ed è popolata da bagnanti per le sue insenature balneari.

 

Se la tua idea di pausa perfetta prevede degli spazi all’aperto straordinari, Karlskrona ha tutto ciò di cui hai bisogno e molto altro ancora. 

Una città: 1.650 isole, insenature e scogli.

 

Costruita su 33 delle 1.650 isole che compongono l’arcipelago, Karlskrona è una città veramente unica e non solo in termini di aspetto. Ha un tocco diverso che in nessun altro luogo puoi...

Più informazioni Meno informazioni

Scegli il tuo percorso...

Goditi un viaggio a Karlskrona

Da 83.20€ per tratta, auto e conducente

Immagine della sistemazione

First Hotel Statt Karlskrona

Immagine della sistemazione

Clarion Collection Hotel Carlscrona

Immagine della sistemazione

Hotell Conrad

Immagine della sistemazione

Hotell Aston

Immagine della sistemazione

The Brewery Hotel

Immagine della sistemazione

På Hörnet

Scegli il tuo percorso...

Goditi un viaggio a Karlskrona

Da 83.20€ per tratta, auto e conducente

Scopri le altre destinazioni

  • Göteborg

    Famosa per i suoi canali, i viali alberati, i caffè e i fantastici negozi, Göteborg ti aspetta per vivere una meravigliosa avventura!

  • Stoccolma

    Non c'è da meravigliarsi se Stoccolma è denominata "Bellezza sull'acqua": è una città straordinaria e vivace con innumerevoli attrazioni da esplorare!

  • Malmö

    Una città costiera che emana un'atmosfera marinara, musei da esplorare, negozi eclettici e un vivace panorama culturale.

  • Sälen

    Sälen è un paradiso per gli sciatori e una splendida destinazione in ogni periodo dell’anno, con splendidi paesaggi, laghi e sentieri.

  • Åre

    Åre, luogo rinomato per le piste da sci, lo shopping, i ristoranti e i bar, infonde una vera atmosfera metropolitana.

  • Småland

    Se sei appassionato di escursioni, canoa, pesca o ti piace andare in bicicletta, ti innamorerai della natura in Småland che rispecchia perfettamente la “vera Svezia”.

  • Halland

    La bellissima Halland, che si staglia sulla costa occidentale della Svezia, vanta una ricca cultura gastronomica, panorami mozzafiato e una grande offerta per gli amanti del golf!

  • Kalmar

    Viaggia nel tempo esplorando questa splendida città storica.  Scopri il suo castello, le strade acciottolate e il pittoresco centro storico. 

  • Öland

    L’isola paradisiaca estiva della Svezia! Una destinazione esclusiva, dalla bellezza naturale mozzafiato.

  • Glasriket

    Nel regno del vetro della Svezia c’è tanto da scoprire! Luogo magico che ospita Kosta Boda, riserve naturali, tranquilli laghi e foreste. 

  • Skåne

    Piccola nei confini, immensa nel fascino. Skåne è un paradiso per escursionisti, trekker e amanti dei grandi spazi aperti.

  • Värmland

    Un viaggio a Värmland incarna la fusione perfetta tra il brivido delle avventure all’aria aperta e la rilassante tranquillità della natura!

  • Dalsland

    La "provincia dei laghi della Svezia", caratterizzata da paesaggi mozzafiato e da un’atmosfera rilassata, è la meta perfetta per gli amanti della natura.

  • Västervik

    La migliore città estiva della Svezia, ricca di attrazioni, cibo e cultura deliziosi, è un luogo speciale da visitare.

  • Höga kusten

    Immergiti nella natura visitando l'High Coast, scoprendo alcune delle migliori attività all’aperto e assaporando il fascino rustico della Svezia. 

  • Idre Fjäll

    L'incantevole Idre Fjäll, con i suoi splendidi paesaggi, le magnifiche piste da sci e i grandi sentieri escursionistici, è una destinazione ideale tutto l'anno.

Servizio clienti

Hai domande o hai bisogno di aiuto per la tua prenotazione? Contatta l’assistenza clienti o trova le risposte alle domande più frequenti nelle nostre FAQ.