Reserve su viaje

visitare Gothenburg

Gothenburg, una delle principali località scandinave da visitare, è la seconda città più importante della Svezia e un fantastico luogo in cui sostare.

400 anni di storia uniti al cuore pulsante di una cittadina portuale, ristoranti di prim'ordine, luoghi di incontro culturali alla moda e il meraviglioso arcipelago della costa occidentale appena dietro l'angolo, fanno di Gothenburg una fantastica destinazione di viaggio. 


shell fish
Feskekôrka

Fedele alla sua posizione sulla costa occidentale atlantica, Gothenburg è famosa per il pesce. Oltre a provare uno dei tanti ristoranti con specialità di pesce che trovi sparsi per la città, non puoi non visitare il mercato ittico di Feskekôrka.

 

L'insolita architettura esterna simile a una chiesa, ideata dall'architetto Victor von Gereflet, e lo spazioso interno ricco dei prodotti freschi dei pescatori locali sono la garanzia di un'esperienza straordinaria. 

art museum
Arte moderna

Salta su uno dei tram azzurri che percorrono la città per esplorare i luoghi di arte moderna di Gothenburg. Röda Sten e il centro Hasselblad sono due dei migliori centri artistici e durante la tua gita dedicata all'arte ti imbatterai sicuramente in straordinarie opere vecchie e nuove.

avenyn, gothenburg
Avenyn

Avenyn è indiscutibilmente la via più rinomata di Gothenburg e si estende da Kungsportsplatsen a Götaplatsen. Ospita numerosi ristoranti, bar e caffè ed è il centro pulsante della vita notturna di Gothenburg. Una statua di Poseidone, il Dio del mare, si erge in cima all'ampio viale, all'esterno del Museo di arte, conferendo all'area il tocco marittimo finale.

gothenburg haga
Shopping

Preparati a uno shopping scandinavo sfrenato! A partire dal centro città, le vie sono piene di negozi di marchi internazionali, grandi magazzini e tante boutique indipendenti. Passeggia lungo le tre vie parallele dello shopping, Södra Larmgatan, Vallgatan e Kungsgatan, se vuoi vedere la moda svedese, oggetti particolari per la casa e i negozi più ricercati.

 

Successivamente puoi andare ad Haga, un quartiere di vie acciottolate dove le auto non possono passare e dove vedrai case in legno a due piani, negozi di artigianato, numerosi ristorantini e caffè. Il luogo ideale per trascorrere un pomeriggio per riposarsi dalla frenesia della città.

island
L'arcipelago

Se vuoi allontanarti dalla vita cittadina di Gothenburg per un giorno di avventura, visita l'arcipelago che circonda la città. Sali su uno dei piccoli traghetti che collegano le isole alla città ed esplora gli incantevoli villaggi, le spiagge nascoste e i meravigliosi paesaggi, così tipici della costa occidentale della Svezia.

 

Vuoi assaggiare dell'ottimo pesce? Prima di rientrare a Gothenburg, devi assolutamente visitare Brännö Värdshus sull'isola di Brännö: è rinomata per gli ottimi menu di pesce. 

tivoli
Liseberg

Sei pronto per un'avventura sulle montagne russe? Per concludere la giornata, puoi visitare il parco dei divertimenti Liseberg. È stato costruito 90 anni fa e ospita oltre quaranta differenti tipi di attrazioni. Vuoi visitare Gothenburg a dicembre? A Liseberg vivrai l'esperienza di un magico Natale con spettacoli, mercatini e milioni di luci da favola.