Reserve su viaje

Vacanza in Irlanda

Stai pensando di trascorrere le vacanze in Irlanda?

Scopri le bellezze naturali e mozzafiato dell'Irlanda. Questa piccola isola atlantica ai margini dell'Europa è ricca di luoghi da vedere e attività da fare.  Puoi esplorare le città medievali di Dublino e Cork, fermarti in un villaggio di pescatori sulla Wild Atlantic Way per un piatto di zuppa di pesce e pane lievitato con bicarbonato o fare un'escursione sulle remote montagne di Sligo. L'Irlanda è sorprendente, ha tutto.  

 

Le destinazioni dei servizi di Stena Line sono il porto di Rosslare, nell'estremo sud, Dublino sulla costa orientale e Belfast a nord. I nostri traghetti per l'Irlanda sono i migliori e seguono il tragitto più diretto per raggiungere l'isola di smeraldo.  Le destinazioni dei servizi di Stena Line sono i porti di Rosslare, nell'estremo sud, di Dublino sulla costa orientale e di Belfast a nord. Grazie a questi scali, è più semplice esplorare in lungo e in largo questa straordinaria isola.

 


the burren ireland
L'Isola di Smeraldo


Perché non prendere uno dei traghetti Stena Line dalla Francia, raggiungere l'Irlanda con la moto o l'auto e ammirare, tra le tante amenità, l'incontaminata costa atlantica, spiagge deserte con bandiera blu, sublimi montagne, fiumi tra i più limpidi, antichi castelli dal fascino romantico e 40 tonalità di verde?


Il clima temperato e l'accogliente e creativa popolazione locale che non nega mai una bella chiacchierata appagheranno la tua anima e ti faranno lasciare il cuore sull'isola di smeraldo, ancor prima di aver assaggiato una pinta di Guinness, la birra scura del luogo.


howth dublin
la vivace capitale

Dublino, la vivace capitale del paese sita sulla costa orientale, vanta belle spiagge e porti turistici, a un "tiro di schioppo" dalla terza montagna più alta del paese, la Lugnaquilla, ed è celebre per l'architettura georgiana, una nutrita comunità giovane e creativa, bar, ristoranti, musica dal vivo e vita notturna, con un pizzico di tradizione letteraria.


pub ireland
lo sapevate

Il confronto è eloquente: con una popolazione di 4,5 milioni di abitanti, l'Irlanda conta oltre 7000 pub, mentre New York e la California insieme, con 58 milioni di abitanti, ne annoverano solo 6550! Anche se non sei un bevitore, non puoi esimerti dal visitare un pub tradizionale irlandese, meta obbligatoria per comprendere appieno l'Irlanda.


beach surf ireland
Perché non provare qualcosa di diverso?


Perché non provare qualcosa di diverso, in giro per la splendida costa occidentale? Non perdere il Sea Sessions Surf & Music Festival a Bundoran, nel Donegal: tre giorni all'insegna del surf, del pattinaggio e della musica. 


Sperimenta un mix eclettico di musica elettronica, folk e rock, assisti a incredibili sessioni di surf e pattinaggio, scegli tra le miriadi di altri divertenti eventi in questo angolo di relax della costa nord-occidentale, decisamente da non perdere.  Dai un'occhiata al Sea Sessions qui (link http://seasessions.com/).


doolough ireland
Irlanda in Moto

Hai sempre sognato di visitare l'Irlanda in moto?  Quale modo migliore per scoprire questa terra selvaggia, questo luogo remoto e aspro, custode di bei paesaggi al di là di ogni aspettativa?