Nella bella città di Dublino...
Dublino è una città con un grande cuore, capace di una calda accoglienza. Noi conosciamo bene Dublino: la raggiungiamo ogni giorno partendo da Holyhead, oltrepassando le iconiche Poolbeg Chimneys e il faro rosso arroccato sul mare sul Great South Wall.
Perché non iniziare il tuo viaggio con la visita a una delle attrazioni turistiche più famose d’Irlanda? Il Guinness Storehouse, dove scoprirai l’incredibile storia della famosa birra porter. Storia dopo storia ti ritroverai senza neanche accorgertene sette piani più in alto, al Gravity Bar, a goderti il panorama mozzafiato di Dublino e del suo circondario sorseggiando una pinta gratuita di “Black Stuff”.
Se visiti Dublino, non dimenticare di visitare uno dei musei più moderni e famosi della città: EPIC (di nome e di fatto). Il museo dell’emigrazione irlandese è stato nominato per tre anni consecutivi la principale attrazione turistica d’Europa ai World Travel Awards. Abbiamo tutti un po’ di sangue irlandese, giusto? Quindi ogni visitatore ci troverà qualcosa che incontrerà il suo interesse.
Dedica una visita al Trinity College e al suo incredibile campus nel quartiere georgiano. Sono disponibili tour guidati da studenti e nell’edificio della Vecchia Biblioteca del College troverai la reliquia più sacra del mondo, il Libro di Kells. È un manoscritto da non perdere ma, dato che viene girata solo una pagina a settimana, dovresti restare in città per sette anni per vederlo tutto! Scarica un audio tour gratuito per la tua visita prenotata, per scoprire tutto su questo incredibile manoscritto in poco tempo.
Un po’ più a sud, ma ancora nel quartiere georgiano, troverai Merrion Square, una piccola oasi nel caos cittadino. Prendi un caffè e trova un posto per rilassarti, prendendo spunto dalla statua di Oscar Wilde sdraiato. La domenica puoi ammirare le incredibili opere d’arte contemporanea appese alle ringhiere del parco.
La Cattedrale di Cristo,, una delle due cattedrali di Dublino, è stata meta di pellegrinaggio per quasi 1.000 anni. Si tratta di uno degli edifici più antichi della città, che ospita una cripta del XII secolo e se ti trovi lì nel momento giusto, puoi anche assistere a un concerto.
Se sei alla ricerca del posto giusto in città, lo troverai sulla Grafton Street, una delle strade più visitate d’Irlanda, animata da artisti, venditori e, naturalmente, musicisti di strada! È la strada principale di Dublino, dove troverai tutti i grandi marchi e alcuni dei locali più frequentati: il Bewley’s Café si trova qui da quasi 100 anni. Ti consigliamo vivamente la colazione che viene servita!
Sul lato nord della città si trova il Phoenix Park, il più grande parco urbano recintato d’Europa, che ospita di tutto, dalla residenza dell’ambasciatore degli Stati Uniti ai regolari incontri di polo. Qui troverai anche lo zoo di Dublino, uno degli zoo più antichi e famosi del mondo, principale attrazione d’Irlanda per le famiglie.
Se viaggi in auto o se desideri una passeggiata panoramica, non puoi perderti le Wicklow Mountains. Sono a due passi da Dublino e sono la porta d’accesso a Wicklow, il giardino d’Irlanda. Tutto questo renderà la tua vacanza in auto indimenticabile.
Nella bella città di Dublino...
Dublino è una città con un grande cuore, capace di una calda accoglienza. Noi conosciamo bene Dublino: la raggiungiamo ogni giorno partendo da Holyhead, oltrepassando le iconiche Poolbeg Chimneys e il faro rosso arroccato...