Reserve su viaje

Visitare il Galles, una vera bellezza della Natura

Il Galles ha veramente molto da offrire ai turisti: città vivaci, vallate lussureggianti e rifugi montani incontaminati. In Galles c'è tutto.

Il Galles è un paese relativamente piccolo, situato sulle frange esterne dell'Europa, ma con molto da vedere e da fare.  La bellezza dei suoi paesaggi ti stupirà: dalle catene di montagne rocciose alle lussureggianti vallate, dalla costa rocciosa alle antiche cittadine di mercato con antichi castelli arroccati in cima alle scogliere. In Galles troverai tutto questo e resterai senza fiato.

 


Un viaje en coche de Gales es una de las mejores maneras de experimentar todo lo que este maravilloso país tiene para ofrecer
Visitare il Galles in auto

Con così tanti luoghi da visitare, uno dei modi migliori per vivere il paese e raggiungere luoghi di interesse lontano dai percorsi battuti è utilizzare l'automobile.  Il giro del Galles in auto è una soluzione eccellente date le dimensioni ridotte del paese.

 

Puoi raggiungere le città di Cardiff e Swansea lungo la costa meridionale prima di dirigerti a ovest verso le meravigliose spiagge sabbiose lungo la costa.  Da qui, il viaggio per raggiungere il magnifico parco nazionale Snowdonia a Nord è breve. Qui puoi goderti l'aria fresca e mostrare ai tuoi follower su Instagram alcune foto mozzafiato degli spettacolari paesaggi montani.

 

 Visita la città di Cardiff, la capitale del Galles
Cardiff, la Capitale

Situata nella magnifica baia di Cardiff, la capitale del Galles è ricca di storia antica e offre una sorprendente gamma di luoghi di interesse, negozi di alta qualità e una fantastica ristorazione.  La città di Cardiff come la conosciamo oggi fu fondata dai Romani nel 54–68 AD, ma l'area era già abitata da migliaia di anni.

 

Assolutamente da visitare è il castello di Cardiff, nel cuore della città. Il castello vanta oltre duemila anni di storia.  Una visita ai 6 centri commerciali vittoriani ed edoardiani deve figurare nell'elenco delle cose da fare. Li trovi nei quartieri del castello e di Morgan insieme a fantastici café, bar, ristoranti e al più antico negozio di dischi del mondo, Spillers Records.

 

 La campiña galesa está llena de hermosas antigüedades antiguas
I castelli, patrimonio mondiale

Questo piccolo paese è costellato da ben 641 castelli di bellezza straordinaria. Di seguito te ne indichiamo alcuni che hanno guadagnato lo status di Patrimonio mondiale e che quindi non possono mancare in un itinerario attraverso il Galles.

 

  • Castello di Conwy precariamente poggiato su un'enorme roccia con Snowdonia come sfondo spettacolare, è considerato il castello più imponente costruito da Re Edoardo I nel XIII secolo.  Domina straordinarie vedute sulla costa del Galles del Nord.
  • Castello di Caernarfon è stato costruito sulle rovine di un'antica piazzaforte romana nel XIII secolo nello Snowdonia da Re Edoardo I. La pianta poligonale di questo castello era un progetto sperimentale a quel tempo e ancora oggi, a distanza di 700 anni, è decisamente impressionante!
  • Castello di Harlech la posizione di questo antico castello non potrebbe essere migliore, proprio nel cuore del parco nazionale di Snowdonia. Il panorama è eccezionale ma la struttura di questa imponente fortezza è roba da lasciare senza parole.
  • Castello di Beaumaris questa fortezza dalla pianta insolitamente concentrica, costruita durante il regno di Edoardo I, si è guadagnata lo status di Patrimonio mondiale grazie alla sua straordinaria architettura.  A oggi, il castello non è completato, ma resta uno dei più interessanti della campagna gallese.
 

 El Snowdonia National Park está situado en el noroeste de Gales y es un gran lugar para pasar unos días si el senderismo y Hillwalking son su pasión
Parco nazionale di Snowdonia

Esistono due modi per raggiungere la cima dello Snowdon, il monte più alto del Galles, con i suoi 1.085 metri.  Il primo è il metodo tradizionale che consiste nel seguire a piedi il sentiero montano. A seconda del proprio grado di allenamento, si possono impiegare 6 ore per fare il giro.  Il secondo metodo è il più semplice e consiste nel salire sul treno che percorre i 7,5 km fino alla cima, dove si possono ammirare vedute spettacolari del Galles del Nord.

 

Una curiosità: Sir Edmund Hilary ha sfruttato lo Snowdon per allenarsi nelle arrampicate sulle rocce e per aumentare la sua resistenza agli elementi atmosferici in vista dell'ascesa sul Monte Everest nel 1953.

 

 Gales tiene algunas cadenas de montañas hermosas y sin duda tiene algunos lugares maravillosos para pasar unos días si el senderismo y hillwalking son su pasión
Lo splendore delle montagne di Brecon Beacons

Vuoi vivere un'avventura sulle montagne gallesi?  Il parco nazionale di Breacon Beacons si trova vicinissimo alla capitale gallese, Cardiff.  L'aria è deliziosamente fresca e vi sono vasti spazi aperti da esplorare; le persone sono cordiali e creative. C'è molto da fare indipendentemente dal clima.

 

Quest'area dalla straordinaria bellezza non possiede solo tra i più bei percorsi di trekking ed escursionistici d'Europa, ha anche una vasta eredità rurale e industriale, una cultura e una storia che ogni viaggiatore accorto non può non apprendere.  

 

 Cuando estás de gira por Gales asegúrate de visitar Pontcysyllte Aquaduct
Altri luoghi di interesse

Canale e acquedotto di Pontcysyllte: sono una meta obbligatoria in un viaggio attraverso il Galles.  Situato nella zona nordorientale del Galles, l'acquedotto percorre 18 chilometri ed è considerato una prodezza dell'ingegneria civile della Rivoluzione industriale.  Fu completato nei primi anni del XIX secolo ed è stato definito Patrimonio mondiale dall'UNESCO.

 

Blaenavon: la visita di questa cittadina è un'esperienza che lascia profonde emozioni, testimonianza della dura vita dei minatori di carbone e dei fabbri nel passato gallese. Nel 2000 il sito è stato dichiarato Patrimonio mondiale dall'UNESCO come riconoscimento del progresso e dell'influenza esercitata durante la Rivoluzione industriale.