Visita Cambridge, per una vacanza più rilassata in città.
Cambridge è molto di più dell’università per cui è famosa: la città, che prende nome dal fiume placido e sinuoso su cui è sorta, è la meta perfetta per una visita culturale o romantica, ma questo non significa che non sia ideale anche per le famiglie.
Il fiume Cam è al centro della storia inglese da oltre un migliaio di anni, ben prima della fondazione dell’Università, per questo la città è ricca di straordinarie vicende di Romani e Sassoni, Vichinghi e Normanni. Terrible Tours of Cambridge, sulla scia dello spettacolo Horrible Histories, offre alle famiglie due divertenti e coinvolgenti tour: Curious Cambridge e Creepy Cambridge. Se avete tempo, ve li consigliamo entrambi. I bambini ne saranno entusiasti, voi riderete a crepapelle e imparerete anche qualcosa.
Se in famiglia è presente un gamer, fatevi condurre al Centre for Computing History: non è solo un museo e potrete scoprire i giochi e l’informatica del passato in modo interattivo e toccando con mano. Scoprirete anche che la storia della rivoluzione del personal computer e le persone e la tecnologia che hanno trasformato completamente la nostra vita sono molto più interessanti di quanto potreste pensare. Nel Regno Unito non esiste un’altra mostra come questa!
Tutta la città è ricca di una storia viva in termini di architettura: il King’s College è celebre per la sua imponente cappella gotica, mentre il Trinity è caratterizzato dal maestoso Great Gate del XVI secolo. Potrete vedere tutto questo con un autobus hop on - hop off, godendovi il panorama dal tetto scoperto.
Ma fare un tour in un autobus panoramico è possibile in qualsiasi grande città! Alcuni offrono la possibilità di prendere parte a un giro in barca accompagnato da uno chauffeur, dove è possibile rilassarsi su comodi sedili dotati di tradizionali cuscini e coperte, ammirando i siti storici dal fiume. È un vero e proprio must di una visita di Cambridge, con l’ascolto degli affascinanti commenti storici e delle divertenti storie durante il giro in barca, mentre vi trasporta lungo il fiume Cam. Chi non vorrebbe conoscere aneddoti su alcuni degli ex allievi più prestigiosi di Cambridge, da Isaac Newton a niente meno che il Principe Carlo!
Lontano dal fiume, le strade di Cambridge ospitano una straordinaria serie di gallerie, animate come sono da una effervescente vita teatrale e artistica e da numerosi festival, tra cui il Folk Festival e il Big Weekend per le famiglie, noti in tutto il mondo.
Cambridge attira persone da tutto il mondo e la cucina locale lo dimostra, infatti, offre di tutto, dallo street food del mercato, aperto 7 giorni su 7, fino ai ristoranti stellati. Questa piccola e vivace città è un’oasi al centro di uno degli angoli più belli della campagna inglese: ne rimarrete piacevolmente sorpresi!
Visita Cambridge, per una vacanza più rilassata in città.
Cambridge è molto di più dell’università per cui è famosa: la città, che prende nome dal fiume placido e sinuoso su cui è sorta, è la meta perfetta per una...