Continua

Visitare Londra

Visitare Londra H2: Visitare Londra è come visitare il mondo intero in un'unica città.

Londra è la capitale politica, economica e culturale della Bretagna. Questa città ricca di particolarità offre molto da vedere e da fare. Da visitare sono la residenza ufficiale della Regina, Buckingham Palace, e le Camere del Parlamento, la dimora storica del governo britannico. Puoi fare un giro a Borough Market e provare tutti i cibi provenienti da ogni parte del mondo.


london
Un luogo antico

La storia di Londra ha avuto inizio oltre duemila anni fa.  Troverai le tracce dell'epoca romana di Londra nei nomi delle aree della città vecchia. Le sei tradizionali porte della città di Londra sono di origine romana: Ludgate, Newgate, Aldersgate, Cripplegate, Bishopsgate e Aldgate. 

 
È ricca di storia e vanta un numero incredibile di luoghi dichiarati patrimonio mondiale, tra cui Maritime Greenwich, la Torre di Londra, il Palazzo di Westminster e l'Abbazia di Westminster, i Giardini Botanici Reali di Kew, solo per nominarne alcuni.

 

parks
La città dei parchi

Che tu ci creda o meno, uno sbalorditivo terzo dell'area di Londra è dedicato ai parchi e agli spazi aperti. Di conseguenza, in quei rari giorni in cui il tempo è favorevole, ci sono numerosi posti in cui rilassarsi. Puoi trovare calma e silenzio proprio nel cuore della città in uno dei parchi reali come il parco di St. James, Hyde Park o Regent’s Park.

 
Due aree della città che vale sicuramente la pena visitare sono Hampstead Heath e Alexandra Palace Park nella parte nord di Londra. Da qui potrai goderti le migliori vedute della città.  Seduto a bere un caffè, potrai ammirare la fantastica vista per chilometri e chilometri.

 

shopping
Per la delizia degli amanti dello shopping

Negozi di articoli di lusso, eccentrici outlet al dettaglio, imponenti centri commerciali e negozi di moda dove si fanno buoni affari, Londra è il paradiso dello shopping sfrenato.  Troverai qualcosa di interessante in ogni angolo della città, dai grandi magazzini di High Street in Oxford Street e Soho ai negozi di lusso di Bond Street e Knightsbridge.  

 
Se stai cercando qualcosa di diverso dal solito, Camden Lock è il posto ideale in cui girare e fare dei buoni affari lungo la via.

 

music gigs
La città della musica

Londra è un crogiolo di culture. Si parlano oltre 230 lingue per le vie della città, quindi è vero anche quando si dice che è un crogiolo di musiche da tutto il mondo.  Ci sono centinaia di luoghi di incontro tra cui scegliere, sparsi per tutta la città, dove si possono assaggiare piatti per tutti i gusti.  

Perché non unirti ai giovani alla moda per una serata tra bar e club nell'area di Shoreditch?  In alternativa, puoi ascoltare un po' di smooth jazz nel rinomato 100 Club in Oxford Street.  A Camden Town, nella parte nord-ovest di Londra, trovi fantastici luoghi di incontro dove si suona musica dal vivo di ogni genere, punk, jazz, blues, reggae, musica internazionale e ogni genere di dance music all'aperto!

 

dining
Cibo per la mente

Come puoi ben immaginare, in una città con così tante diversità culturali, puoi trovare una vasta scelta di tipi di cucina da ogni angolo del pianeta.  Fatti un giro a Chinatown nel cuore della città e prova il miglior cibo asiatico del mondo fuori dall'Asia!  

I quartieri di Angel e Islington nella parte nord di Londra stanno diventando rapidamente famosi per il cibo.  Troverai un'ampia gamma di ristoranti dove potrai assaggiare specialità locali preferite, vietnamite, messicane, tailandesi, indiane e i buoni e vecchi burger tradizionali, per citare solo alcune delle offerte.