Trondheim

Dalla città ai paesaggi

 

Situata sull’omonimo fiordo a circa 6 ore a nord di Oslo, Trondheim, nella Norvegia centrale, è ricca di storia, avventura e fascino. La sua ricchezza di esperienze e gli splendidi paesaggi la rendono perfetta per un weekend o per una vacanza in famiglia. 

 

A Trondheim, 1.000 anni di storia convivono con un fascino moderno unico. La città ospita anche la cattedrale gotica più settentrionale del mondo, la Cattedrale di Nidaros, e la storica Fortezza di Kristiansten, costruita dopo il grande incendio della città del 1681, da cui si gode una vista mozzafiato. Se vuoi vivere un’esperienza regale, visita Stiftsgården: le maestose sale della residenza reale sono aperte alle visite durante i mesi estivi.

 

In un’ottica moderna, il quartiere alla moda di Bakklandet è un luogo di ritrovo popolare, dove si può passeggiare lungo le strade acciottolate a piedi o con una bicicletta a noleggio. Qui si trova anche il primo ascensore per biciclette al mondo: il "Trampe" solleva le persone (e le loro biciclette) lungo il ripido pendio che porta dai pressi dell’iconico Ponte della città vecchia alla storica fortezza. 

 

La piazza della città, Trondheim Torg, è un brulicante alveare di ristoranti e negozi che diventa ancora più magico quando si trasforma in un mercatino di Natale per le feste. Non lontano dal centro della città si trova il centro commerciale Solsiden, che ospita famosi marchi di moda e una ricca varietà di ristoranti tra cui scegliere.

 

Oggi Trondheim è considerata uno dei luoghi migliori per sperimentare i sapori della Norvegia. Soprannominata “Casa dei sapori nordici”, la città è una destinazione privilegiata per gli amanti della cucina grazie a chef creativi e all’attenzione per gli ingredienti regionali e stagionali in tutta la città. Per gli amanti della birra, i birrifici Hammerhead, Austmann e E.C. Dahls offrono ottime alternative per assaporare le tradizioni birrerie norvegesi.

 

Naturalmente, Trondheim non è solo una città di divertimento: è anche il punto di accesso all’incredibile parco giochi naturale che la Norvegia offre nei fiordi e non solo. Visita Ilabekken, un corridoio verde-blu che unisce la città alla riserva naturale di Bymarka. Questo percorso escursionistico inizia vicino al centro città e termina a Theisendammen, uno dei laghi balneabili più famosi di Trondheim.

 

Vuoi far emergere il guerriero che c’è in te? Partecipa all’esperienza di cinque giorni conosciuta come Go Viking: scoprirai come sopravvivere nella natura e imparerai a preparare e cucinare il cibo su un fuoco all’aperto. Se vuoi fare un’escursione più breve ma comunque emozionante, dai un’occhiata a Gråkallen: ideale per le famiglie, dalla cima si gode di una splendida vista su Trondheim e, con un po’ di fortuna, in inverno si può persino vedere l’Aurora Boreale.

 

A Trondheim, il moderno e l’antico convivono in armonia, e la natura mozzafiato e la vivacità della città sono entrambe pronte ad accoglierti. È l’esperienza norvegese che stavi sognando. 

Dalla città ai paesaggi

 

Situata sull’omonimo fiordo a circa 6 ore a nord di Oslo, Trondheim, nella Norvegia centrale, è ricca di storia, avventura e fascino. La sua ricchezza di esperienze e gli splendidi paesaggi la rendono perfetta per...

Più informazioni Meno informazioni

Viaggia via Göteborg e Trelleborg

Visita Trondheim

Da 91.11€ per tratta, auto e conducente

Immagine della sistemazione

Britannia Hotel

Immagine della sistemazione

Clarion Hotel Trondheim

Immagine della sistemazione

Scandic Nidelven

Immagine della sistemazione

Best Western Plus Hotel Bakeriet

Immagine della sistemazione

Scandic Bakklandet

Immagine della sistemazione

Scandic Solsiden

Immagine della sistemazione

Comfort Hotel Trondheim

Immagine della sistemazione

Quality Hotel Augustin

Immagine della sistemazione

Chesterfield Hotel

Immagine della sistemazione

Clarion Collection Hotel Grand Olav

Viaggia via Göteborg e Trelleborg

Visita Trondheim

Da 91.11€ per tratta, auto e conducente

Scopri le altre destinazioni

Servizio clienti

Hai domande o hai bisogno di aiuto per la tua prenotazione? Contatta l’assistenza clienti o trova le risposte alle domande più frequenti nelle nostre FAQ.