Continua

Belfast Alternativa

Se questa è la prima volta che visiti Belfast

Se questa è la prima volta che visiti Belfast e vuoi vedere qualcosa di un po' diverso dal solito, questa fantastica città culturale abbonda di luoghi particolari in cui trascorrere il tempo. Sarà una visita indimenticabile.

 


 Belfast es la capital de Irlanda del Norte
Visita della città in Bicicletta

Probabilmente starai pensando che unire un giro della città in bicicletta alla visita di uno dei birrifici indipendenti più antichi d'Irlanda sia la ricetta per un disastro, ma in realtà è un modo eccellente e salutare di visitare i luoghi di interesse nel centro di Belfast, godersi un pranzo leggero e una degustazione di birre in mezza giornata! 

 

Dovrai uscire dal centro città, superare il quartiere universitario, seguire l'alzaia del fiume Lagan, attraversando molti dei parchi cittadini, inclusi il meraviglioso Belvoir Forest Park.  Raggiungerai l'Hilden Brewery vicino a Lisburn City per una visita di 45 minuti prima di tornare in città. È uno splendido modo di trascorrere un pomeriggio, ma ricorda di attrezzarti per affrontare qualsiasi condizione atmosferica. Il clima irlandese è bizzarro!

 Hay muchas galerías de arte en toda la ciudad
Il Belfast Print Workshop

Se sei un tipo creativo, puoi immergerti nell'atmosfera artistica della città visitando il Belfast Print Workshop in fondo al quartiere della Cattedrale.  Qui sono esposti i lavori di alcuni dei più abili artisti e tipografi d'Irlanda.

 

Se resti in città per qualche giorno, puoi iscriverti a uno dei vari corsi giornalieri di tipografia e imparare di persona alcune tecniche tipografiche.  Se desideri portare a casa con te uno splendido capolavoro da mostrare agli amici, puoi sceglierne uno da un ampio assortimento di stampe di artisti a diverse fasce di prezzo. Troverai sicuramente qualcosa adatto ai tuoi gusti e alle tue tasche!

 Belfast es una ciudad moderna y vibrante llena de cultura, literatura y música
La galleria di Murales

Nascosta in una stretta via acciottolata, nella storica area della città denominata "Half Bap", si trova questo accogliente pub caratterizzato da musica, gente allegra e tanto divertimento.   Dirimpetto all'entrata principale, una serie coloratissimi murales offre uno spaccato intrigante della cultura e delle tradizioni dell'Irlanda del Nord. 

 

Alcuni murales rappresentano tributi a vari personaggi famosi del luogo, come ad esempio il pugile Barry McGuigan, il giocatore di football di fama mondiale George Best e il talentuoso musicista Phil Coulter.  Sarebbe un vero peccato non fermarsi a bere una birra, ascoltare un po' di musica e ammirare le magnifiche opere che adornano i muri della via di Belfast.

 El Titanic fue construido y lanzado desde Belfast
Visita del quartiere del Titanic in Segway

Il segway è un modo interessante e alternativo di visitare i siti e i luoghi principali dello storico quartiere del Titanic, dove fu costruito il transatlantico più famoso del mondo.  Puoi noleggiare le due ruote motorizzate e visitare l'affascinante esposizione che si snoda per 9 gallerie e scoprire la storia del Titanic.  

 

Una combinazione di attività interattive, effetti speciali e ricostruzioni a grandezza naturale ti farà rivivere una delle storie più tragiche del XX secolo.  A bordo del tuo segway, potrai esplorare anche il cantiere navale Harland & Wolff e scoprire la storia che sta dietro il Titanic, nella città dove tutto ebbe inizio. 

 

 El Ulster Hall está situado en el corazón de la ciudad de Belfast y es el lugar perfecto para ver algunos de la maravillosa música local que la ciudad tiene para ofrecer.
Scopri l'Ulster Hall

Considerato uno dei principali luoghi di incontro dell'Irlanda, l'Ulster Hall ospita eventi di intrattenimento per la città da oltre 150 anni.  Questo famoso simbolo culturale contiene 1000 posti a sedere o 1850 posti in piedi e ha ospitato molti generi musicali, dalla musica classica al rock, nonché drammi, spettacoli di cabaret, incontri letterari e altro ancora. 

 

Durante la visita della sala concerti, non dimenticare di ammirare l'organo, che è considerato tra i più preziosi al mondo.  Domina quasi per intero il retro della sala e fu donato negli anni 1860 da un ricco patrono di nome Andrew Mulholland.  Lungo le pareti della sala, puoi ammirare un'affascinante mostra di quadri di pregio storico che rappresentano Belfast.

 Viaje en el tiempo en su visita al Ulster Folk Museum cerca de Belfast
Museo del transporte y del folklore del Ulster

Conozca el pasado de Irlanda del Norte y vea cómo se vivía hace un siglo en el Museo del transporte y del folklore del Ulster.  Este museo tiene fama internacional y está considerado uno de los mejores del mundo en su clase.  Ocupa casi 70 hectáreas de exuberantes zonas verdes, típicas de Irlanda, y domina el Belfast Lough.   Recorra el pasado y descubra cómo ha vivido y se ha desplazado la gente a lo largo de las distintas épocas.  

 

Conozca al tipo de personas que vivían y trabajaban en la zona, visite la forja de un herrero, siéntase como un granjero antiguo y ayude a dar de comer a las gallinas, ocúpese de los burros y de las vacas y deguste lo que se prepara en la cocina de la granja.  Pero si de verdad desea ponerse manos a la obra, quizás quiera probar la fabricación de velas, de mantequilla o la esquila de ovejas.