Baviera

Prosit verso la Baviera!

 

La Baviera, ufficialmente denominata Stato libero della Baviera, è una regione della Germania sud-occidentale, ricca di mercati, natura, cibo e bevande deliziosi: una vasta gamma di cose da fare!

 

Dopo una pausa nel 2020 e nel 2021, è iniziato il conto alla rovescia per l’Oktoberfest 2022 annuale. Il più grande festival di birre e luna park itinerante del mondo si tiene nel più grande centro fieristico di Monaco di Baviera, la Theresienwiese. In 16-18 giorni, i visitatori possono godersi le attrazioni di divertimento, il cibo bavarese e le birre. Perché non approfittare appieno dell’esperienza e investire nei costumi tradizionali come il Dirndl, una camicetta sotto un corpetto con una gonna a vita alta e un grembiule?  Metti in mostra le tue gambe con i Lederhosen, che sono pantaloni in pelle al ginocchio! Informazioni interessanti sull’Oktoberfest: è l’unico festival al mondo che ha un circo delle pulci e un “gruppo” di circa 60 pulci che intrattiene i bambini.

 

Con il più grande festival della birra al mondo, non sorprende che la Baviera sia sede di molti birrifici d’abbazia che variano dallo stile tradizionale a quello contemporaneo. Con così tante birre da assaggiare, il tuo boccale si riempirà in pochissimo tempo! L’Abbazia di Weltenburg si trova sulla Gola del Danubio e si narra sia stata fondata nel 600. La punta di diamante del birrificio è la Weltenburger Kloster Barock Dunkel e questa birra cremosa pluripremiata ha vinto il Gold Award alla World Beer Cup negli Stati Uniti per tre volte! Il birrificio Bayerische Staatsbrauerei Weihenstephan di Frisinga è noto per essere il birrificio più antico al mondo tuttora esistente e produce 16 diversi tipi di birra.

 

Non c’è momento migliore per esplorare la Baviera che a Natale, perché è famosa per i suoi spettacolari mercatini natalizi. Kempten: la Notte bianca dello Shopping si svolge il primo sabato di Avvento ed è allestita in Hildegardplatz di fronte alla Basilica di San Lorenzo. Questa esperienza di shopping a tarda notte è resa ancora più speciale dai bracieri e dal coro. Dossenbergerhof nella città vecchia di Günzburg si trasforma in un villaggio natalizio dal 1°al 5dicembre. Goditi le esibizioni di artisti di teatro e gruppi musicali mentre ammiri i prodotti fatti a mano. Una visita al famoso Mercatino di Natale è un must grazie alle bancarelle piene di prodotti artigianali che renderanno meravigliose le calze. Mentre sei lì, prova il Lebkuchen (un pan di zenzero) di Norimberga e la birra rossa di Norimberga del birrificio Altstadthof.

 

Se ami esplorare i grandi spazi aperti, allora la Baviera è il posto che fa per te. Che ne dici di ciaspolare attraverso la Foresta bavarese o di lanciarti in uno sci di fondo tra le vette di Grosser Arber e Brotjacklriegel? Sia che ti piaccia il ritmo veloce o il movimento lento, goditi i tanti fiumi che la Baviera ha da offrire, sali a bordo di una barca o di una zattera e se non vuoi bagnarti i piedi, puoi camminare lungo l’argine del fiume.

 

Erlangen è forse la città più piccola della Baviera, ma non mancano le avventure da scoprire. È nota come la “capitale tedesca del fumetto”. Passeggia tra i numerosi giardini e scopri alcune splendide sculture e opere d’arte che non potrai fare a meno di fermarti ad ammirare.

 

A Monaco, capitale della Baviera, recati all’Olympiapark, creato per le Olimpiadi estive del 1972. Il Gärtnerplatzviertel è un quartiere vivace, dove si trovano deliziosi ristoranti che servono piatti tedeschi come il currywurst (salsicce di maiale bollite o grigliate condite con ketchup al curry) e una serie di negozi pop-up di moda, mobili e vinili che aspettano solo di essere scoperti.

 

Lo sapevi che BMW ha più di 100 anni? Visita il Museo della BMW e scopri la storia del dinamico marchio che innova costantemente la gioia della guida.

 

Qualunque sia la velocità con cui ti godi la vita, che si tratti di festival affollati, di scoprire le arti locali, assaggiare la birra artigianale o esplorare i grandi spazi aperti, la Baviera ha qualcosa di adatto a ogni gusto. 

Prosit verso la Baviera!

 

La Baviera, ufficialmente denominata Stato libero della Baviera, è una regione della Germania sud-occidentale, ricca di mercati, natura, cibo e bevande deliziosi: una vasta gamma di cose da fare!

 

Dopo una pausa nel 2020 e nel 2021, è iniziato il conto alla rovescia per l’Oktoberfest 2022 annuale. Il più grande festival di birre e luna park itinerante del mondo si tiene nel più grande centro fieristico di Monaco di Baviera, la Theresienwiese. In 16-18 giorni, i visitatori possono godersi le attrazioni di divertimento, il cibo bavarese e le birre. Perché non approfittare appieno dell’esperienza...

Più informazioni Meno informazioni
Partenza
Ritorno

Scopri le altre destinazioni

Servizio clienti

Hai domande o hai bisogno di aiuto per la tua prenotazione? Contatta l’assistenza clienti o trova le risposte alle domande più frequenti nelle nostre FAQ.