Aarhus

Aarhus – la seconda città della Danimarca si trova sulla costa orientale della penisola dello Jutland.

 

È a circa 2 ore di auto da Frederikshavn e a soli 45 minuti da Djurs Sommerland.  Aarhus è piccola ma imponente! Una città ricca di storia con grandi attrazioni e luoghi d’interesse tutti facilmente raggiungibili l’uno dall’altro: potete agevolmente andare dalla città alla spiaggia o dal porto alla foresta in pochissimo tempo! Ricca di energia vivace e caratterizzata da luoghi intrisi di storia, Aarhus è una città veramente dinamica. Godetevi momenti rilassanti in accoglienti caffè, passeggiate nel quartiere latino alla moda ed esplorate questa città che ha veramente tanto da offrire! Salite in sella a una bicicletta come fanno tutti i danesi e partite alla scoperta di Aarhus.

 

Aarhus Ø è l’area portuale riqualificata. Qui potrete scoprire edifici all’avanguardia come l’Iceberg e il Centro Culturale Dokk 1, troverete anche bar nascosti, potrete nuotare nei bagni del porto e affittare gratuitamente un kayak verde. Aarhus è ricca di esperienze culturali e, come se non bastasse, molte di esse sono completamente gratuite. Tutti i musei di Aarhus prevedono l’ingresso gratuito per i minori di 18 anni. Non dimenticate di acquistare la carta AarhusCard prima di recarvi nei luoghi di interesse poiché l’ingresso alle attrazioni, il trasporto con l’autobus urbano e il treno locale Letbanen sono gratuiti, oltre a sconti in negozi selezionati. Anche il parcheggio è gratuito con la carta.

 

Amate fare shopping? Se sì, adorerete Aarhus che è stata definita la migliore città dello shopping della regione nordica! Aarhus ospita fantastici grandi magazzini come Salling (da non perdere il dinamico bar sul tetto) e Magasin, in cui potrete trovare marchi danesi e internazionali. Bruuns Galleri ospita oltre 90 negozi, caffetterie e un cinema. L’area di Frederiksbjerg è nota per i suoi prodotti speciali e il design degli artigiani locali.  Godsbanen è un gruppo di edifici industriali in un ex scalo merci ferroviario ed è ora sede di attività e spazi creativi, tra cui studi di design, teatri e laboratori; ammirate dall’alto le viste mozzafiato.

 

L’esperienza gastronomica ad Aarhus è eccezionale.  I ristoranti stellati Michelin della città danno giustamente ad Aarhus il suo posto sul palcoscenico mondiale della gastronomia:  i numerosi chef gourmet creativi della città sanno come deliziare il palato e creare esperienze culinarie che apprezzerete.  Lo Street Food Market di Aarhus è il luogo ideale per gustare piatti straordinari e incontrare e socializzare con la gente del posto.

 

L’AroS Contemporary Art Museum è un luogo iconico che ospita le opere di Carsten Höller, Bill Viola e Andy Warhol. Da non perdere “Your Rainbow Panorama” dell’artista danese-islandese Olafur Eliasson, la passerella circolare lunga 150 metri che si erge come una corona sopra il tetto dell’edificio. I suoi pannelli di vetro color arcobaleno offrono ai visitatori splendide viste sulla città. Il Museo all’aperto della Città Vecchia è un luogo davvero affascinante da visitare. Una delle maggiori attrazioni del Paese e luogo dove potete andare indietro nel tempo e immergervi nella storia danese. Il Museo Moesgaard è una tappa essenziale di qualsiasi viaggio ad Aarhus. Un edificio fantastico con una superba collezione che racconta le origini dell’umanità e della civiltà umana - un punto culminante particolare è l’Uomo di Grauballe, la “mummia di palude” dell’età del ferro meglio conservata al mondo. Il Museo delle donne, uno dei pochi al mondo, è situato ad Aarhus. Il museo si concentra sulla cultura, sulle questioni e sull’uguaglianza di genere, sul corpo e sulla sessualità. La missione del museo è generare curiosità e sviluppare un dialogo sull’importanza rivestita dal genere. Anche una visita allo Stenomuseet (Museo della pietra) e al Museo di storia naturale sono tappe molto gettonate e immancabili da fare ad Aarhus.

 

A circa 10 minuti dal centro di Aarhus si trova il castello di Marselisborg. I suoi splendidi giardini di rose sono una delizia per gli occhi. Se doveste sentire delle urla provenire dai boschi, non vi fate prendere dal panico, sono solo gli amanti del brivido che provano le giostre in caduta libera più alte del mondo al parco divertimenti Tivoli Friheden che si trova nella bellissima foresta!

 

Avete ancora dubbi sulla vostra prossima meta? Aarhus vi sta aspettando!

Aarhus – la seconda città della Danimarca si trova sulla costa orientale della penisola dello Jutland.

 

È a circa 2 ore di auto da Frederikshavn e a soli 45 minuti da Djurs Sommerland.  Aarhus è piccola ma imponente! Una città ricca di storia con grandi attrazioni e luoghi d’interesse tutti facilmente raggiungibili l’uno dall’altro: potete agevolmente andare dalla città alla spiaggia o dal porto alla foresta in pochissimo tempo! Ricca di energia vivace e caratterizzata da luoghi intrisi di storia, Aarhus è una città veramente dinamica. Godetevi momenti rilassanti in accoglienti caffè, passeggiate nel quartiere latino alla moda ed...

Più informazioni Meno informazioni

Scegli il tuo percorso...

Goditi un viaggio in Danimarca

Da 63 € /Auto+1

Scegli il tuo percorso...

Goditi un viaggio in Danimarca

Da 63 € /Auto+1

Partenza
Ritorno

Scopri le altre destinazioni

Servizio clienti

Hai domande o hai bisogno di aiuto per la tua prenotazione? Contatta l’assistenza clienti o trova le risposte alle domande più frequenti nelle nostre FAQ.