Posso viaggiare se sono incinta?

Non vi sono restrizioni per le donne in gravidanza di viaggiare in qualsiasi momento durante la gravidanza sulle nostre crociere, a eccezione di Rosslare per Cherbourg e Harwich per Hoek van Holland (vedere di seguito). Tuttavia, i passeggeri devono essere consapevoli che è loro responsabilità assicurarsi che siano idonei a viaggiare.

 

L’assicurazione di viaggio potrebbe essere oggetto di interesse, pertanto le eventuali passeggeri in stato di gravidanza che viaggiano devono contattare la propria compagnia assicurativa per chiarire la loro copertura.

 

In determinate circostanze specifiche, ci riserviamo il diritto di negarti l’accesso ai nostri traghetti o di richiedere un certificato medico, indipendentemente dallo stadio della Sua gravidanza.

 

Per i viaggi sulla rotta Rosslare - Cherbourg, le donne in gravidanza fino a 28 settimane possono viaggiare senza restrizioni. In caso di gravidanza di 28-31 settimane è necessario un certificato medico che confermi che puoi viaggiare. Su questa rotta non è consentito viaggiare da 32 settimane in su.

 

Per i viaggi sulla tratta Harwich - Hook of Holland, le donne in gravidanza possono viaggiare solo fino a 36 settimane di gravidanza. Se sei in attesa di più di un bambino, ti è consentito viaggiare solo fino a 34 settimane di gravidanza. Prima del viaggio è necessario consultare un medico di base e si consiglia l’assicurazione di viaggio.

Contact frequently asked question icon

Domande correlate