Quanto tempo prima della partenza devo effettuare il check-in?

Gli orari di check-in variano a seconda del traghetto e del porto da cui si viaggia e sono disponibili nella conferma di prenotazione del biglietto elettronico. 

 

Check-in con veicolo:

I passeggeri che viaggiano in auto devono seguire le indicazioni per gli stand del check-in del veicolo. Presenta il tuo biglietto elettronico e qualsiasi altra documentazione pertinente al nostro personale addetto al check-in, che sarà lieto di effettuare il check-in per la tua tratta. Una volta completato, ti indirizzeranno alla corsia dell’auto corrispondente in preparazione dell’imbarco. 

 

Check-in senza veicolo: 

I passeggeri a piedi possono effettuare il check-in al terminal passeggeri presso uno dei nostri banchi o, se disponibile, presso uno dei nostri chioschi self-service. Se effettui il check-in tramite una postazione self-service, scansiona il codice a barre sul tuo biglietto elettronico e ti verrà stampata una carta d’imbarco. Se hai bisogno di assistenza in qualsiasi momento, un membro del personale sarà lieto di aiutarti. 

Si prega di notare che il mancato arrivo puntuale per il check-in potrebbe comportare la cancellazione della prenotazione e nessun rimborso.

Inoltre, i passeggeri devono accertarsi di disporre dei documenti d’identità e della documentazione di viaggio necessari (come passaporti e visti) prima di arrivare al porto. Stena Line non è responsabile nel caso in cui un passeggero non sia in grado di ottenere i permessi necessari per qualsiasi viaggio transfrontaliero.   

 

Passeggeri Viaggia in treno e naviga:

Se hai prenotato un biglietto Viaggia in treno e naviga, ti preghiamo di notare che alcuni servizi Viaggia in treno e naviga potrebbero avere dei treni programmati per arrivare dopo l’ultimo orario di check-in. I passeggeri possono essere certi che potranno comunque salire a bordo. In caso di ritardo dei servizi ferroviari, le partenze potrebbero attendere per accogliere questi passeggeri, a discrezione del Comandante.

 

Porto di Belfast (per Cairnryan) e porto di Cairnryan

Il check-in per le auto apre 2 ore prima della partenza e chiude 45 minuti prima della partenza.

Il check-in per i passeggeri a piedi, compresi i passeggeri Viaggia in treno e naviga, apre 1 ora e 45 minuti prima della partenza e chiude 45 minuti prima della partenza.

 

Porto di Belfast (verso Liverpool) e porto di Liverpool

Il check-in per le partenze delle 10:30 apre per i veicoli e i passeggeri a piedi alle 08:00 e chiude alle 09:30.

Il check-in per le partenze delle 22:30 apre per i veicoli e i passeggeri a piedi alle 19:30 e chiude alle 21:30.

 

Porto di Dublino e porto di Holyhead

Il check-in per le auto chiude 30 minuti prima della partenza. Il check-in per i passeggeri a piedi chiude 40 minuti prima della partenza.

 

Porto di Rosslare e porto Fishguard

Il check-in per le auto apre 3 ore prima della partenza e chiude 30 minuti prima della partenza.

Il check-in per i passeggeri a piedi, compresi i passeggeri Viaggia in treno e naviga, apre 1 ora e 30 minuti prima della partenza e chiude 30 minuti prima della partenza.

 

Porto di Harwich

Per la partenza delle 09:00, il check-in per i veicoli e i passeggeri a piedi apre alle 07:45 e chiude alle 08:15. 

Per la partenza delle 23:00, il check-in per veicoli e passeggeri a piedi apre alle 20:30 e chiude alle 22:15. Da metà maggio a settembre, per le partenze in periodi di punta, il check-in per i veicoli apre alle 19:30.

 

Poiché stai viaggiando da un Paese al di fuori dell’UE/area Schengen, si applicano regole di ingresso diverse. I controlli di frontiera possono richiedere più tempo perché la dogana può controllare il tuo bagaglio e i tuoi documenti di viaggio.

 

Porto di Hoek van Holland

Per la partenza delle 14:15 (dal lunedì al sabato), il check-in per i veicoli e i passeggeri a piedi apre alle 12:30 e chiude alle 13:30. Da metà maggio a settembre, per le partenze in periodi di punta, il check-in per i veicoli apre alle 11:30.

Per la partenza delle 13:45 (la domenica), il check-in per i veicoli e i passeggeri a piedi apre alle 12:15 e chiude alle 13:00.

Per la partenza delle 22:00, il check-in per i veicoli e i passeggeri a piedi apre alle 18:45 e chiude alle 21:15. Da metà maggio a settembre, per partenze in periodi di punta, il check-in per i veicoli apre alle 18:15.

 

Poiché stai viaggiando verso un Paese al di fuori dell’UE/area Schengen, si applicano regole di ingresso diverse. I controlli di frontiera possono richiedere più tempo perché la dogana può controllare il tuo bagaglio e i tuoi documenti di viaggio.

 

Porto di Cherbourg

Il check-in per i veicoli chiude 60 minuti prima della partenza. I passeggeri a piedi possono ritirare i biglietti dalle 12:00 del mercoledì e del venerdì e dalle 10:00 della domenica. Il check-in per i passeggeri a piedi chiude 60 minuti prima della partenza.

 

Porti di Göteborg (per la Danimarca) e Frederikshavn

Il check-in apre 60 minuti prima della partenza quando si viaggia con un veicolo e 45 minuti prima della partenza per i passeggeri a piedi. Il check-in chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto. 

 

Porto di Göteborg (per Kiel)

Il check-in apre alle 17:00 (dal lunedì al venerdì) e alle 16:00 (sabato e domenica) e chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto per i passeggeri a piedi e 60 minuti prima dell’orario di partenza previsto per i voli con veicolo. 

 

Porto di Kiel

Dal 17 giugno al 21 agosto 2022, il check-in apre ogni giorno alle 14:00 e chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto per i veicoli e i passeggeri a piedi. L’imbarco inizia alle 15:00

 

Al di fuori di queste date, il check-in apre alle 16:00 dal lunedì al venerdì e alle 15:00 il sabato e la domenica e chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto per i veicoli e i passeggeri a piedi. L’imbarco inizia alle 17:00 dal lunedì al venerdì e il sabato e la domenica alle 16:00.

 

I passeggeri delle crociere svedesi possono salire a bordo dalle 13:15 attraverso la passerella.

 

Porti di Halmstad e Grenaa

Passeggeri a piedi in viaggio dal porto di Halmstad: il check-in apre 75 minuti prima della partenza e chiude 60 minuti prima dell’orario di partenza previsto alla stazione centrale di Halmstad (NB: non a Rejsecentrum) e un bus navetta della linea Stena Line partirà dalla stazione centrale al porto per l’imbarco. Una volta che l’autobus ha lasciato la stazione, non è possibile fermarsi per prendere altri passeggeri in viaggio. 

Passeggeri a piedi in viaggio dal porto di Grenaa: il check-in apre 45 minuti prima della partenza e chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto

Veicoli in viaggio da Halmstad o Granaa: il check-in apre 60 minuti prima della partenza e chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto.  

 

Porto di Rostock

Il check-in per i veicoli chiude 60 minuti prima dell’orario di partenza previsto.

I passeggeri a piedi devono ritirare i biglietti dal banco trasporti almeno 45 minuti prima della partenza (il banco trasporti è aperto dalle 05:30 alle 22:45 dal lunedì al sabato e dalle 08:15 alle 22:15 la domenica). Il check-in per i passeggeri a piedi chiude 30 minuti prima della partenza. Il bus di trasferimento parte 30 minuti prima della partenza, dopodiché non è disponibile alcun trasporto per il traghetto.

 

Porto di Trelleborg

Il check-in chiude 60 minuti prima dell’orario di partenza previsto.

 

Porti di Karlskrona e Gdynia

Il check-in chiude 60 minuti prima dell’orario di partenza previsto. I gruppi di oltre 20 persone devono effettuare il check-in almeno 90 minuti prima della partenza. 

I passeggeri sono obbligati a leggere il regolamento sul passaporto e sul visto prima dell’arrivo al porto  Stena Line non è responsabile nel caso in cui un passeggero non sia in grado di ottenere un permesso per attraversare il confine. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.msz.gov.pl 

 

Porti di Travemünde, Liepāja, Nynäshamne, Hanko e Ventspils

Il check-in chiude 90 minuti prima dell’orario di partenza previsto.

Contact frequently asked question icon

Domande correlate