Quanto tempo prima della partenza devo effettuare il check-in?

Gli orari di check-in variano a seconda del traghetto e del porto da cui si viaggia e sono disponibili nella conferma di prenotazione del biglietto elettronico. 

 

Check-in con veicolo:

I passeggeri che viaggiano in auto devono seguire le indicazioni per gli sportelli del check-in dei veicoli. Si prega di presentare il biglietto elettronico e qualsiasi altra documentazione necessaria al nostro personale del check-in, che sarà lieto di effettuarlo per la traversata. Una volta ultimato, il personale ti indirizzerà verso l’apposita corsia per l’imbarco. 

 

Check-in senza veicolo: 

I passeggeri a piedi possono effettuare il check-in al Terminal passeggeri presso uno dei nostri banchi o, laddove disponibili, presso uno dei nostri chioschi self-service. Se effettui il check-in presso un chiosco, scansiona il codice a barre sul biglietto elettronico e verrà stampata una carta d’imbarco. Se in qualsiasi momento hai bisogno di assistenza, un membro del personale sarà lieto di aiutarti. 

Si prega di notare che in caso di ritardo al check-in, la prenotazione potrebbe essere cancellata senza alcun rimborso.

Inoltre, i passeggeri devono accertarsi di disporre dei documenti d’identità e della documentazione di viaggio necessari (come passaporti e visti) prima di arrivare al porto. Stena Line non è responsabile nel caso in cui un passeggero non sia in grado di ottenere i permessi necessari per qualsiasi viaggio transfrontaliero.   

 

Passeggeri Viaggia in treno e naviga:

Se hai prenotato un biglietto Viaggia in treno e naviga, tieni presente che alcuni dei relativi servizi possono prevedere l’arrivo di treni dopo l’ultimo orario di check-in. I passeggeri avranno comunque la certezza di poter salire a bordo. In caso di ritardi dei treni, il Capitano potrebbe decidere di posticipare la partenza per consentire l’imbarco dei passeggeri a piedi.

 

Porto di Belfast (per Cairnryan) e porto di Cairnryan

Il check-in per le auto apre 2 ore prima della partenza e chiude 45 minuti prima della partenza.

Il check-in per i passeggeri a piedi, compresi i passeggeri Viaggia in treno e naviga, apre 1 ora e 45 minuti prima della partenza e chiude 45 minuti prima della partenza.

 

Porto di Belfast (verso Liverpool) e porto di Liverpool

Il check-in per le partenze delle 10:30 apre per i veicoli e i passeggeri a piedi alle 08:00 e chiude alle 09:30.

Il check-in per le partenze delle 22:30 apre per i veicoli e i passeggeri a piedi alle 19:30 e chiude alle 21:30.  Per la traversata delle 22:00 il lunedì, il check-in chiude alle 21:00.

 

Porto di Dublino e porto di Holyhead

Il check-in per le auto chiude 30 minuti prima della partenza. Il check-in per i passeggeri a piedi chiude 40 minuti prima della partenza.

 

Porto di Rosslare

Il check-in dei veicoli apre 3 ore prima della partenza. Il check-in chiude 30 minuti prima della partenza per Fishguard e 45 minuti prima della partenza per Cherbourg.

Il check-in per i passeggeri a piedi, compresi i passeggeri Viaggia in treno e naviga, apre 1 ora e 30 minuti prima della partenza e chiude 30 minuti prima della partenza.

 

Porto di Fishguard

Il check-in dei veicoli apre 3 ore prima della partenza. Il check-in chiude 30 minuti prima della partenza.

Il check-in per i passeggeri a piedi, compresi i passeggeri Viaggia in treno e naviga, apre 1 ora e 30 minuti prima della partenza e chiude 30 minuti prima della partenza.

 

Porto di Harwich

Per la partenza delle 09:00, il check-in per i veicoli e i passeggeri a piedi apre alle 07:45 e chiude alle 08:15. 

Per la partenza delle 23:00 il check-in per i veicoli e i passeggeri a piedi apre alle 20:30 e chiude alle 22:15. Da metà maggio a settembre, per le partenze in periodi di punta, il check-in per i veicoli apre alle 19:30.

 

Poiché viaggi da un Paese al di fuori dell’UE/Schengen, si applicano regole d’ingresso diverse. I controlli di frontiera possono richiedere più tempo perché la dogana potrebbe controllare i bagagli e i documenti di viaggio.

 

Porto di Hoek van Holland

Per la partenza delle 14:15 (dal lunedì al sabato), il check-in per i veicoli e i passeggeri a piedi apre alle 12:30 e chiude alle 13:30. Da metà maggio a settembre, per le partenze in periodi di punta, il check-in per i veicoli apre alle 11:30.

Per la partenza delle 13:45 (la domenica), il check-in per i veicoli e i passeggeri a piedi apre alle 12:15 e chiude alle 13:00.

Per la partenza delle 22:00, il check-in per i veicoli e i passeggeri a piedi apre alle 18:45 e chiude alle 21:15. Da metà maggio a settembre, per partenze in periodi di punta, il check-in per i veicoli apre alle 18:15.

 

Poiché viaggi in un Paese al di fuori dell’UE/Schengen, si applicano regole d’ingresso diverse. I controlli di frontiera possono richiedere più tempo perché la dogana potrebbe controllare i bagagli e i documenti di viaggio.

 

Porto di Cherbourg

Il check-in per i veicoli chiude 60 minuti prima della partenza. I passeggeri a piedi possono ritirare il biglietto a partire dalle 12:00 il mercoledì e il venerdì e dalle 10:00 la domenica. Il check-in per i passeggeri a piedi chiude 60 minuti prima della partenza.

 

Porti di Göteborg (per la Danimarca) e Frederikshavn

Il check-in apre 60 minuti prima della partenza se si viaggia con un veicolo e 45 minuti prima della partenza per i passeggeri a piedi. Il check-in chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto. 

 

Porto di Göteborg (per Kiel)

Dal 21 giugno al 17 agosto 2024, il check-in apre ogni giorno alle 15:00 e chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto per i veicoli e i passeggeri a piedi. L’imbarco inizia alle 15:00 per i passeggeri a piedi. I passeggeri delle crociere possono imbarcarsi a partire dalle 14:00.

 

Al di fuori di queste date, il check-in apre alle 16:00 dal lunedì al venerdì e alle 15:00 il sabato e la domenica e chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto per i passeggeri a piedi. L’imbarco inizia alle 17:00 dal lunedì al venerdì e il sabato e la domenica alle 16:00.

I passeggeri delle crociere possono imbarcarsi a partire dalle 14:00.

 

Porto di Kiel

Dal 21 giugno al 17 agosto 2024, il check-in apre ogni giorno alle 14:00 e chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto per i veicoli e i passeggeri a piedi. L’imbarco inizia alle 15:00.

 

Al di fuori di queste date, il check-in apre alle 14:00 dal lunedì alla domenica e chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto per i veicoli e i passeggeri a piedi. L’imbarco inizia alle 17:00 dal lunedì al venerdì e alle 16:00 dal sabato alla domenica.

 

I passeggeri delle crociere svedesi possono salire a bordo dalle 13:15 attraverso la passerella.

 

Porti di Halmstad e Grenaa

I passeggeri a piedi non possono partire dai porti di Halmstad o Grenaa.

 

Adulti e bambini possono viaggiare in qualsiasi momento con una bicicletta propria; i neonati possono viaggiare in un seggiolino o in un carrellino attaccato alla bicicletta di un adulto. Sono ammessi anche i tandem e i carrelli per i bambini più piccoli, ma ogni passeggero deve disporre del proprio posto. 

 

Veicoli provenienti dai porti di Halmstad o Granaa: Il check-in apre 90 minuti prima della partenza e chiude 30 minuti prima dell’orario di partenza previsto.  

 

Porto di Rostock

Il check-in per i veicoli chiude 60 minuti prima dell’orario di partenza previsto.

I passeggeri a piedi devono ritirare il biglietto presso lo sportello merci almeno 45 minuti prima della partenza (lo sportello merci è aperto dalle 05:30 alle 22:45 dal lunedì al sabato e dalle 08:15 alle 22:15 la domenica). Il check-in per i passeggeri a piedi chiude 30 minuti prima della partenza. Il bus di trasferimento parte 30 minuti prima della partenza; dopodiché, non è disponibile alcun trasporto per la nave.

 

Porto di Trelleborg

Il check-in chiude 60 minuti prima dell’orario di partenza previsto.

I passeggeri a piedi o in bicicletta devono effettuare il check-in a Hamngatan 9, 231 42, Trelleborg.

 

Porti di Karlskrona e Gdynia

Il check-in chiude 60 minuti prima dell’orario di partenza previsto. I gruppi di oltre 20 persone devono effettuare il check-in almeno 90 minuti prima della partenza. 

I passeggeri sono obbligati a leggere il regolamento sul passaporto e sul visto prima dell’arrivo al porto Stena Line non è responsabile nel caso in cui un passeggero non sia in grado di ottenere un permesso per attraversare il confine. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.msz.gov.pl.

 

Porti di Travemünde e Liepāja

Il check-in apre 2,5 ore prima della partenza a Travemünde e 3 ore prima della partenza a Liepāja. Il check-in chiude 60 minuti prima dell’orario di partenza previsto per i passeggeri che viaggiano senza veicolo e 90 minuti prima per i passeggeri che viaggiano con un veicolo.

 

Porti di Nynäshamn e Ventspils

Il check-in apre 2,5 ore prima della partenza a Nynäshamn e 3 ore prima della partenza a Ventspils. Il check-in chiude 60 minuti prima dell’orario di partenza previsto per i passeggeri che viaggiano senza veicolo e 60 minuti prima per i passeggeri che viaggiano con un veicolo.