Codice di condotta

Nessuna tolleranza verso i comportamenti scorretti

Il viaggio dovrebbe essere un’esperienza piacevole, rilassante e sicura, qualcosa che attendiamo con impazienza. Stena Line desidera che gli ospiti vivano una perfetta esperienza di viaggio e si impegna a offrire un ambiente sicuro e protetto per tutti, senza distinzione di genere, orientamento sessuale, etnia o credo religioso. Siamo orgogliosi della pulizia delle nostre navi, dei porti e dei terminal e vi saremo grati se ci aiuterete a mantenere i nostri standard elevati.

 

Tutti i nostri dipendenti seguono questi princìpi e valori e sono sempre a disposizione con rispetto e attenzione per tutti gli ospiti. Vi preghiamo di trattarli con rispetto e di attenervi alle indicazioni che vi daranno di volta in volta.

 

Rispettate la nostra casa come fareste con la vostra

 

La nave è come una seconda casa per il nostro equipaggio che vive e lavora a bordo; per questo, chiediamo a tutti gli ospiti di tenere un atteggiamento rispettoso e attento e di trattare la casa dell’equipaggio come se fosse la propria. 

 

Prendiamo posizione quando è necessario

 

Gli ospiti turbolenti possono rovinare il viaggio e causare disturbo agli altri. Inoltre, possono mettere in pericolo la nave, i passeggeri e l’equipaggio. Prenderemo sempre adeguati provvedimenti per tutelare il nostro equipaggio, gli altri ospiti e la nave da qualsiasi comportamento scorretto.

 

Codice di condotta

 

Tutti i passeggeri devono tenere una condotta accettabile e astenersi da comportamenti inammissibili come, a titolo esemplificativo:

 

  • Adottare un linguaggio o comportamento intimidatorio o minaccioso nei confronti degli altri ospiti o dell’equipaggio
  • Tenere un comportamento chiassoso e turbolento o agire in modo da causare pericolo o difficoltà
  • Trascurare la supervisione dei minori di 15 anni e l’obbligo che siano accompagnati da un adulto responsabile in ogni momento
  • Utilizzare un linguaggio o gesti osceni o offensivi, insulti o comportamenti simili
  • Poggiare i piedi sui sedili o sugli schienali o sdraiarsi sui sedili
  • Ubriacarsi e/o essere molesti a causa di assunzione di alcol o droghe
  • Portare sostanze alcoliche a bordo della nave per consumarle durante la traversata
  • Non indossare un abbigliamento adeguato, togliersi le scarpe o poggiare i piedi sui mobili
  • Danneggiare o bloccare impianti e apparecchiature della nave, uscite di emergenza o allarmi
  • Fumare nelle aree non autorizzate
  • Lanciare oggetti fuori bordo (utilizzate i cestini a disposizione)
  • Danneggiare proprietà o attrezzature, incluse le cabine e le suite; lasciare spazzatura sui pavimenti o sporcare i mobili e le attrezzature

 

Chiediamo riguardo nei confronti delle nostre strutture e trascurare di lasciare tutto in ordine per i futuri ospiti.

 

Nessuna tolleranza verso le violazioni del Codice di condotta

 

Stena Line non tollera in alcun modo comportamenti turbolenti da parte dei passeggeri. Chiunque venga colto in violazione di una qualsiasi delle norme sopra indicate verrà allontanato dalla nave e non potrà più viaggiare sulle navi Stena Line. Qualora ritenessimo che, durante un viaggio, abbiate tenuto un comportamento inaccettabile, adotteremo tutte le misure che riterremo ragionevoli per impedirvi di portare avanti tale comportamento; tra queste:

 

  • Divieto permanente di viaggiare con Stena Line
  • Imbarco negato o, in caso di imbarco già avvenuto, richiesta di lasciare la nave prima della partenza
  • Cancellazione di ulteriori prenotazioni, compreso il viaggio di ritorno

 

Comunicazione alle autorità competenti di eventuali danni e/o reati dolosi commessi a bordo o all’interno delle proprietà Stena Line.

 

Aiutateci a rendere il viaggio un’esperienza piacevole per tutti tenendo un comportamento responsabile e attento.

 

Siate responsabili, rispettosi e attenti. Facciamo in modo che il viaggio sia piacevole per tutti.