Prenota la tua cabina per animali domestici

Ogni membro della famiglia merita di rilassarsi e godersi il viaggio, animali inclusi. Le nostre cabine per animali sono disponibili sulle rotte di Liverpool, Holyhead, Fishguard e Cherbourg e sono il modo perfetto per far stare insieme tutta la famiglia durante la navigazione.

 

Le nostre confortevoli cabine per animali domestici sono state progettate pensando agli animali e ai loro padroni. Potrai distenderti, rilassarti e goderti il viaggio; e i tuoi animali trascorreranno il tempo in mare nel loro posto prediletto: al tuo fianco.

 

Continua a leggere per saperne di più sulla prenotazione della cabina per animali e sulle nostre politiche di viaggio per animali domestici sul Mare d’Irlanda. Saremo lieti di dare il benvenuto a bordo a te e al tuo animale.

Cabine per animali FAQ

Le nostre cabine per animali sono disponibili sui seguenti itinerari:

 

  • Cherbourg - Rosslare: Stena Vision e Stena Horizon
  • Liverpool - Belfast: Stena Edda e Stena Embla
  • Holyhead - Dublino: Stena Adventurer e Stena Estrid
  • Fishguard - Rosslare: Stena Nordica

 

Non sono disponibili cabine per animali sulla rotta Cairnryan - Belfast. Gli animali non sono ammessi nelle Stena Superfast Suites. Nel maggio 2023 apriremo una lounge riservata agli animali sulla rotta Cairnryan - Belfast.

Sono ammessi al massimo due animali domestici in ogni cabina. Gli animali in più devono essere sistemati nei box (se disponibili) o lasciati nel veicolo sulle navi in cui è permesso.

 

Se viaggi a piedi con più di due animali domestici e hai prenotato una cabina ma non hai prenotato uno o più box per gli animali aggiuntivi, non ti sarà permesso di salire a bordo.

 

Se la nave non dispone di box e/o la permanenza di animali domestici nel veicolo non è permessa, non ti sarà permesso di salire a bordo e dovrai sostenere le spese di modifica della prenotazione.

Le nostre cabine per animali sono cabine Standard adattate con due o quattro cuccette. Sono dotate di servizi en suite, tra cui toilette, lavandino, doccia, asciugamani, bagnoschiuma (tutti ad uso esclusivo dei passeggeri) e TV.

 

Inoltre, le cabine con pavimento in vinile sono dotate di bottiglie d’acqua e tappetini per la pipì. 

Per motivi igienici, NON forniamo lettiere o ciotole per gli animali domestici. Per il massimo comfort, ti consigliamo di portare con te lettiere, ciotole e sacchetti per le feci dei tuoi animali.

Cani, gatti, conigli, porcellini d’India, criceti e furetti sono ammessi nelle cabine per animali e nei box. Il numero massimo di animali per cabina è due.

 

I conigli, i porcellini d’India, i criceti e i furetti devono essere trasportati in un trasportino sicuro e devono rimanere al suo interno per tutta la durata della traversata, dentro un box o una cabina prenotata in anticipo; non possono essere tolti dal trasportino.

Le cabine per animali possono essere prenotate online o tramite il centro di contatto. A causa dell’elevata richiesta, è necessario prenotare in anticipo per assicurarsi il posto.

Considerato il numero limitato di cabine per animali domestici su ogni nave e la domanda elevata, consigliamo a tutti i passeggeri di prenotare la propria cabina per animali al momento della prenotazione. Se disponibili, le cabine per animali possono essere aggiunte a una prenotazione esistente prima del viaggio.

 

I clienti non devono presentarsi al porto senza una cabina per animali già confermata nella loro prenotazione. In tal caso, in assenza di una cabina, si dovrà sistemare l’animale in un box (se disponibile) o lasciarlo nel proprio veicolo, se consentito sulla nave. Tuttavia, se non abbiamo box disponibili o se la nave non consente di lasciare l’animale nel veicolo, non sarà possibile viaggiare sulla nave.

 

Se non è possibile viaggiare perché non si dispone di una cabina per animali confermata o di un box, è necessario effettuare una nuova prenotazione su una nave alternativa che disponga di cabine o box per animali. Dovrai quindi pagare le spese di modifica, l’eventuale differenza di tariffa e il costo della cabina o del box.

Per la sicurezza dell’animale e degli altri passeggeri, il cane deve essere tenuto al guinzaglio non retrattile e deve indossare la museruola ogni volta che si trova in un’area pubblica, ovvero ogni volta che si trova al di fuori della propria cabina. Ciò include tutti gli spazi di bordo in cui sono ammessi gli animali domestici, oltre al terminal e agli autobus di trasferimento.

Quando si scende dal veicolo per andare in cabina, l’animale deve essere sistemato in un trasportino (dimensioni massime 80 cm x 52 cm x 52 cm) o con un guinzaglio non retrattile. Per sicurezza, consigliamo di far indossare agli animali la museruola quando si trovano in spazi pubblici.

Solo gli animali guida e di assistenza sono ammessi in tutte le aree della nave, compresi bar, ristoranti e negozi.

Se il tuo animale ha difficoltà a stare da solo, devi rimanere nella cabina. Se è necessario lasciare la cabina, si consiglia di farlo solo per un periodo di tempo molto breve. Se l’animale è incapace di calmarsi da solo, non lasciarlo incustodito per un tempo prolungato, perché potrebbe diventare rumoroso, danneggiare la cabina o disturbare gli altri ospiti.

Sulla Stena Adventurer (Holyhead - Dublino) e sulla Stena Nordica (Fishguard - Rosslare), gli animali domestici devono rimanere in cabina per tutta la durata della traversata. Tutti i proprietari di animali domestici devono provvedere alla pulizia dei loro animali sia nelle cabine che sui ponti.

 

Gli animali domestici che viaggiano su Stena Edda (Liverpool - Belfast), Stena Embla (Liverpool - Belfast), Stena Estrid (Holyhead - Dublino), Stena Horizon (Cherbourg - Rosslare) e Stena Vision (Cherbourg - Rosslare) possono prendere aria fresca, fare esercizio e fare i bisogni in un’apposita area sul ponte esterno. In quest’area gli animali domestici devono essere tenuti al guinzaglio non retrattile e devono indossare la museruola. 

Non sono previsti cambiamenti nelle modalità di check-in se si viaggia con un animale domestico e si è prenotata una cabina per animali, sia che si viaggi con un veicolo o a piedi.

Tutte le cabine per animali hanno requisiti di pulizia specifici, che prevedono l’utilizzo di soluzioni di pulizia adatte agli animali domestici.

 

Chiediamo a tutti gli ospiti della cabina di smaltire gentilmente le eventuali deiezioni dei cani prima di lasciare la cabina.

No. È severamente vietato ai proprietari di fare la doccia ai propri animali domestici nelle cabine per animali. L’uso della doccia a questo scopo può causare problemi di drenaggio, e potrebbe richiedere la rimozione della cabina dal servizio e il proprietario sarà responsabile di eventuali danni.  

Sì, l’animale deve essere in regola con tutte le vaccinazioni e la prevenzione delle pulci.

Chi soffre di allergie agli animali non dovrebbe in nessun caso prenotare una cabina per animali domestici.  

Eventuali danni ai mobili o alla biancheria da letto saranno addebitati direttamente al cliente. Nelle nostre Condizioni generali di contratto si legge: Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni causati dal tuo animale domestico a bordo. Il passeggero accetta che se si verifica un infortunio o un incidente causato dal suo animale, potrebbe essere denunciato alle autorità competenti e, in alcuni casi, potrebbe dare origine a responsabilità penali o altre responsabilità legali.