D. Perché dovrei diventare un socio Extra?
R. Come socio, guadagnerai punti con gli acquisti a bordo e con il viaggio comprese le tariffe di viaggio da porto a porto e sulle sistemazioni a bordo compresi Stena Plus, cabine, pasti prenotati e Spa). I punti non possono essere guadagnati con i prezzi speciali per i soci a bordo.
Riceverai anche offerte esclusive nel nostro negozio e nei nostri ristoranti a bordo, oltre a fantastici vantaggi per i viaggiatori più assidui. Anche se viaggi con noi soltanto una volta hai diritto a tutti i vantaggi e ai premi. Se viaggi più frequentemente, avrai vantaggi ancora più fantastici.
Avrai anche un profilo Extra che ti aiuterà a vedere, modificare o cancellare le tue prenotazioni online, per non parlare del check-out rapido. Puoi unirti a Extra gratuitamente qui: www.stenaline.it/extra.
I punti che guadagni possono essere usati come pagamento totale o parziale sul viaggio futuro prenotato direttamente con Stena Line e dei prodotti prenotati in anticipo, come le cabine o il cibo.
D. Qual è la differenza tra l'adesione Blue e l'adesione Gold?
R. Sono disponibili due livelli di adesione: Blue e Gold. Al momento dell'iscrizione, diventi automaticamente un membro Blue.
Come membro Blue, otterrai 5 punti per ogni £1 di acquisto.
I membri Gold guadagneranno il doppio dei punti, vale a dire 10 punti per ogni £1 di acquisto. In qualità di membro Gold, riceverai dei vantaggi aggiuntivi, tra cui:
- Accesso alla lounge Stena Plus per il membro Gold + 1 ospite
- Nessun addebito di servizio per le prenotazioni non effettuate via Web
- Nessun costo di servizio per modifiche alla prenotazione
D. Come faccio a diventare un membro Extra Gold?
R. Se guadagni 6250 punti o oltre entro i 12 mesi di adesione, passerai automaticamente al livello esclusivo Extra Gold. Il passaggio di livello avviene non appena raggiungi il numero di punti richiesto e, a partire dalla fine del mese in cui è avvenuto il passaggio, inizia un nuovo anno di adesione.
Per conservare lo status di membro Gold, devi guadagnare 12,500 punti nell'anno di adesione.
D. Quanto tempo vale l'adesione al programma Extra?
R. L'adesione Extra Blue non scadrà a meno che tu non decida di uscire dal programma.
L'adesione Extra Gold vale 12 mesi e prosegue sullo stesso livello se guadagni 12,500 punti entro 12 mesi.
I membri Gold che non raggiungono questo numero di punti torneranno automaticamente al livello di adesione Blue.
D. Come funziona l'adesione senza tessera?
R. In qualità di membro, ti verrà consegnata al check-in una carta con su stampati il codice e il livello della tua adesione. La carta verrà stampata automaticamente e potrai usarla per fare i tuoi acquisti a bordo. Riceverai una carta ogni volta che effettui il check-in.
D. Cosa posso fare nelle "Mie pagine Extra"?
R. In "Mie pagine Extra" puoi visualizzare il saldo dei punti Extra, il livello di adesione e la quantità di punti che hai accumulato durante l'anno di adesione corrente. Puoi inoltre modificare le tue informazioni personali e vedere quando è prevista la scadenza dei tuoi punti nei successivi tre mesi.
Puoi vedere anche le offerte correntemente disponibili per i membri.
D. Cosa succede se dimentico di esibire il numero di adesione quando effettuo un acquisto a bordo?
R. Per ricevere i punti a bordo, è necessario strisciare, scannerizzare la carta o inserire manualmente il relativo numero prima di pagare gli acquisti. Non è possibile eseguire queste operazioni a pagamento avvenuto.