Continua

Dublino Alternativa

Dublino è la capitale dell'Irlanda con oltre 1,8 milioni di abitanti nella vasta area metropolitana

È famosa a livello mondiale per la musica, il teatro, la letteratura, i pub, i ristoranti e la cordialità delle persone, che hanno sempre voglia di divertirsi e di intrattenere i visitatori.  Ecco alcuni luoghi un po' diversi dalle solite mete turistiche.


 È ancora possibile trovare alcuni bei esempi di architettura Art Nouveau nella città di Dublino.
Un tesoro di Art Nouveau

Lo spettacolare Cafe en Seine include una serie di bar su 3 piani. È sicuramente una meta prestigiosa con il suo atrio alto 3 piani e i magnifici soffitti a vetrata, le lanterne di vetro in stile art nouveau e le raffinate statue.

 

Incredibile ma vero, all'interno dell'edificio si trovano piante alte 40 piedi che sono tra le caratteristiche più impressionanti di questa meta.  Durante il giorno puoi sederti a prendere un caffè e mangiare qualcosa in una piacevole atmosfera da café; di sera puoi scegliere da un menu di brasserie e da un'ampia selezione di birre e cocktail.

Allora il Big Blue Bus Pizza Restaurant presso il pub Bernard Shaw, sul lato sud della città è il posto giusto.
Il Pizza Bus

Ami la pizza e vuoi provarne una in un tipo di ristorante alternativo?  Allora il Big Blue Bus Pizza Restaurant presso il pub Bernard Shaw, sul lato sud della città è il posto giusto. È un club/bar insolito con una pizzeria da 100 coperti in un vecchio bus a due piani.  

 

È aperto dalle 8 del mattino, dal lunedì al venerdì, per colazione e pranzo; il bar serve pizza e abbeveraggi dalle ore 16.  Se ti piacciono le atmosfere particolari e ami la musica, devi assolutamente visitare questo locale alternativo con la sua straordinaria ed eclettica combinazione di reggae, dub, jazz, disco, house e musica elettronica in genere.

 Un viaggio a Dublino non sarebbe completo senza sperimentare una giusta sessione di musica tradizionale irlandese.
La vera tradizione al Cobblestone

Questo piccolo e accogliente locale improvvisato è un gioiello nascosto che si trova a nord del Liffey nella parte più frenetica di Dublino.  Nell'angolo dei musicisti, che si trova al piano inferiore del locale, si esibiscono musicisti della vera tradizione irlandese da tutta la città e da ogni angolo dell'isola. Lo spettacolo è gratuito!  

 

Al piano superiore, il noto e affermato locale offre un palco principalmente alle migliori band popolari e tradizionali irlandesi del momento. 

 L'Irlanda è famosa in tutto il mondo per la sua scena letteraria e Dublino è un ottimo posto per vedere alcuni spettacoli incredibili in uno dei suoi numerosi teatri
Pranzo a Teatro

Che tu ci creda o meno, Dublino ha una delle scene teatrali più affermate al mondo.  Puoi visitare il teatro del Café Bewley che è stato aperto nel 1999 e che si trova in Grafton Street sul lato sud della città.

 

Qui puoi gustare un cappuccino accompagnato da uno scone o una fetta di torta fatta in casa e ascoltare un classico letterario o una nuova ed emozionante commedia irlandese.

 Dublino ha una fiorente scena del caffè, come molte altre città capitali Europee.
Per gli amanti del caffè

Ecco un altro aspetto di Dublino che potresti non conoscere. Dublino è rinomata nel mondo per il caffè e sede della nuova generazione di produttori e di amanti di caffè.  

 

La città pullula di coffee shop che offrono prodotti di ottima qualità adatti a tutti i gusti; 3FE, Roasted Brown e Vice Coffee Inc. ricevono critiche entusiastiche da tutto il mondo, incluso dal Financial Times!