Continua

Visita Oslo, la bellissima capitale della Norvegia

Oslo, la foce del fiume Lo

Oslo, la splendida capitare della Norvegia, è un'attrazione scandinava che merita una visita. Ricca di monumenti storici, architetture moderne e di natura, Oslo offre una fantastica esperienza.


 Il Teatro dell'Opera di Oslo è la sede dell'Opera Nazionale norvegese e del balletto e il teatro nazionale dell'opera in Norvegia. L'edificio è situato nel quartiere Bjørvika, nel centro di Oslo, a capo del fiume Oslofjord.
Il teatro dell'opera

Il teatro dell'opera di Oslo è diventato uno dei luoghi d'interesse più famosi da quando è stato aperto nel 2008. Ispirato alle rigide forme dei ghiacciai, il tetto dell'edificio è un fantastico punto da cui godersi il panorama.

 

Nelle giornate assolate, sono molti i norvegesi e i turisti che salgono per godersi il tempo e la vista. L'interno ospita spettacoli di prim'ordine tra cui opere e balletti.

Esplora il quartiere alla moda e culturale Grünerløkka di Oslo, ricco di boutique indipendenti, negozi di retro-rilancio, boutique locali uniche.
Shopping

Karl Johan, il viale principale di Oslo, è una fantastica meta per lo shopping con i suoi negozi di marchi internazionali, boutique di designer e negozi di abbigliamento all'ultimo grido.

 

Aventurandoti in alcune delle vie laterali, incontrerai una serie di negozi più indipendenti dove portai trovare marchi di moda locali, negozi di artigianato e boutique particolari. 

 La Norvegia ha una lunga tradizione di salto di sci e Holmenkollbakken è una grande collina di salto che si trova a Holmenkollen a Oslo, in Norvegia.
Holmenkollen

La Norvegia è la terra degli sport invernali e Oslo non fa eccezione. Per coloro che non sono deboli di cuore, il trampolino di sci di Holmenkollen, con la sua vertiginosa altezza, e il relativo Museo sono una gita imperdibile.

 

Da qui potrai goderti le più belle vedute della capitale e scoprire la storia dello sci e di Amundsen, il famoso esploratore norvegese che raggiunse l'Antartico. Holmenkollen è una meta imperdibile nella visita di Oslo, anche per coloro che non si sentono di provare personalmente il trampolino…

 Parco scultoreo e museo che espone le opere di Gustav Vigeland, oltre a mostre d'arte temporanea.
Parco di Vigeland

Una delle attrazioni più visitate della Norvegia è il Parco delle sculture di Vigeland, che contiene oltre 200 opere dello scultore Gustav Vigeland.

 

Il parco è aperto tutto l'anno e include sculture in granito, bronzo e ferro.  

Museo di Munch

Il Museo di Munch è famoso in tutto il mondo e ospita oltre la metà delle opere dell'espressionista Edvard Munch, incluso il suo quadro più rappresentativo "L'urlo".

 

Qui puoi scoprire la vita e le opere pionieristiche dell'artista e partecipare a uno dei tanti eventi speciali che vengono ospitati dal museo, tra cui concerti, proiezioni e laboratori.