Continua

Norvegia in Moto e Auto

Girare la Norvegia in auto è il modo migliore per godere di questo bellissimo paese.

Scopri i famosi fiordi, gli accoglienti villaggi di pescatori, la maestosità del Nord Atlantico e la calda ospitalità del popolo norvegese.

 


sognefjell norway
1. La Strada Turistica Nazionale del Sognefjellet

La Strada Turistica Nazionale del Sognefjellet è il più alto passo montano dell'Europa del nord, raggiunge infatti un'altitudine di 1434 metri. 


Lungo i suoi 108 chilometri è possibile ammirare il Sognefjord, il secondo fiordo più lungo al mondo, di 204 km, il più ampio ghiacciaio sul continente norvegese, lo Jostedalsbreen, e il Galdhøpiggen, il monte più alto della Norvegia, di 2469 metri.


looten national park
2. La Strada Turistica Nazionale delle isole Lofoten

La Strada Turistica Nazionale delle Lofoten, 230 chilometri di percorso situato nel Nordland, parte dal ponte che attraversa Raftsundet, a nord delle isole, e arriva fino a Å, nel sud. 


Questo itinerario si snoda lungo il caratteristico panorama delle Lofoten, contraddistinto da ripide vette, candide spiagge e un mare verde smeraldo. Il percorso è disseminato di villaggi di pescatori, con i loro tipici "rorbu" (casette).


Helgeland Coast National Tourist Route
3. La Strada Turistica Nazionale Costiera dell'Helgelandskysten

La Strada Turistica Nazionale Costiera dell'Helgelandskysten, lunga 433 chilometri e sita nel Nordland, si snoda tra Holm e Godøystraumen. 


Guidando lungo questa scenografica strada si supera il Circolo Polare Artico, entrando nella terra del sole di mezzanotte. Alte montagne rocciose e fiumi impetuosi rendono il percorso ideale per gli appassionati della vita all'aria aperta.


fjord-norway
4. La Strada Turistica Nazionale del Gaularfjellet

Il tragitto della Strada Turistica Nazionale del Gaularfjellet è vario ed eccitante e passa attraverso stretti fiordi e strade tortuose su ripidi pendii; raggiunge alte montagne, per poi scendere verso valli riparate. 


Questa strada rappresenta una piacevole e quieta alternativa alle vie principali tra Sogn e Sunnfjord.


Trollstigen National Park
5. La Strada Turistica Nazionale Geiranger-Trollstigen

La Strada Turistica Nazionale Geiranger-Trollstigen percorre la Norvegia occidentale, con i suoi scorci naturali mozzafiato di maestose montagne, cascate, profondi fiordi e fertili vallate a perdita d'occhio. 


La strada montana di Trollstigen, dalla pendenza del 9%, si snoda per 11 tornanti.