Nota:

Prima di partire, consulta tutti gli ultimi consigli di viaggio nonché i requisiti di ingresso per il tuo viaggio.

Lubecca

Lubecca, nel nord della Germania, è una antica città anseatica chiamata "Regina della Lega anseatica".

 

La sua atmosfera medievale, l’architettura gotica in mattoni, le attrazioni storiche e culturali dominano la città e la rendono un luogo fantastico da visitare.  Raggiungere Lubecca è facile quando si viaggia in traghetto da Göteborg a Kiel o da Trelleborg a Rostock e con l’auto al seguito si può esplorare Lubecca e andare oltre.

 

Circondata dall’acqua, la città vecchia ha sette torri e cinque chiese ed è intrisa di oltre 1.000 anni di storia.  Holstentor, il monumento più famoso della città, è una delle quattro porte originali di Lubecca e fu costruito principalmente come simbolo del potere e della ricchezza della città. La chiesa di Santa Maria contiene la volta in mattoni più alta del mondo e proprio accanto alla chiesa troverai il moderno MuK, la sala per musica e congressi e sede del festival musicale dello Schleswig-Holstein. Con i suoi caratteristici muri e le piccole torri, il Town Hall di Lubecca è un edificio maestoso e importante per la città fin dal 1226.  Lubecca è rinomata anche per i suoi Premi Nobel: Willy Brandt, Günter Grass e Thomas Mann, tutti originari di questa città. Potrai scoprire di più sulla storia anseatica nel Museo Anseatico Europeo, grazie a un’esposizione interattiva, quindi potrai gustarti un caffè nel bar del museo, il "Café Fräulei Brömse".  Il Museum Drägerhaus ospita opere d’arte di artisti rinomati come Edvard Munch, che visse a Lubecca all’inizio del 20° secolo. Il museo si trova in uno stupendo edificio del 18° secolo, fra i più impressionanti di tutta la Germania settentrionale. Potrai provare solo meraviglia davanti ai sei edifici storici in mattoni detti “The Salzspeicher” (Magazzini del sale) realizzati lungo il fiume Trave, proprio accanto all’Holstentor. Costruiti tra il 16° e il 18° secolo, venivano utilizzati come depositi per il sale estratto vicino a Lunenburgo e trasportato a Lubecca attraverso il canale di Stecknitz.

 

Lubecca è famosa in tutto il mondo per il suo marzapane. Presso l’azienda Niedereggers potrai scoprire come si prepara il marzapane e farne scorta per amici e famliari. Per restare in tema di dolci, regalati una visita alla Lübecker Bonbon Manufaktur dove tutti i dolci sono preparati a mano e con ingredienti naturali. Quando visiti Lubecca, puoi fare acquisti esclusivi e convenienti. I negozi di Hüxstrasse sono piuttosto lussuosi, ma se vuoi visitare i grandi magazzini classici dirigiti verso Königstrasse, Holstenstrasse e Mühlenstrasse. Fai una passeggiata lungo le strade acciottolate di Fleischhauerstrasse e Wahmstrasse e fermati in uno degli affascinanti caffè e ristoranti per immergerti nell’atmosfera di questo bellissimo posto.  Anche se Lubecca è nota per la sua cultura e storia, la città è anche un vivace luogo di intrattenimento con molte taverne, bar e locali notturni che prendono vita al calar del sole.

 

Cerchi qualcosa di davvero divertente per tutta la famiglia?  Aggiungi Hansapark alla tua lista.  Il parco divertimenti sul mare a Sierksdorf, vicino a Lubecca offre fantastici intrattenimenti, attrazioni e avventure per tutta la famiglia.  Il Museum für Puppenteather  (Museo-teatro dei burattini) comprende cinque edifici storici in legno e muratura collegati tra loro ed espone una delle più ricche collezioni di burattini, palchi, oggetti di scena e poster risalenti a tre secoli fa e provenienti da tutto il mondo. 

 

Lubecca ti aspetta!

Lubecca, nel nord della Germania, è una antica città anseatica chiamata "Regina della Lega anseatica".

 

La sua atmosfera medievale, l’architettura gotica in mattoni, le attrazioni storiche e culturali dominano la città e la rendono un luogo fantastico da visitare.  Raggiungere Lubecca è facile quando si viaggia in traghetto da Göteborg a Kiel o da Trelleborg a Rostock e con l’auto al seguito si può esplorare Lubecca e andare oltre.

 

Circondata dall’acqua, la città vecchia ha sette torri e cinque chiese ed è intrisa di oltre 1.000 anni di storia.  Holstentor, il monumento più famoso della città, è una delle quattro porte originali di Lubecca e fu costruito principalmente come simbolo del potere e della ricchezza della città. La chiesa di Santa Maria contiene la volta in mattoni più alta del mondo e proprio accanto alla chiesa troverai il moderno MuK, la sala per musica e congressi e sede del festival musicale dello Schleswig-Holstein. Con i suoi caratteristici muri e le piccole torri, il Town Hall di Lubecca è un edificio maestoso e importante per la città fin dal 1226.  Lubecca è rinomata anche per i suoi Premi Nobel: Willy Brandt, Günter Grass e Thomas Mann, tutti originari...

Più informazioni Meno informazioni
Partenza
Ritorno

Scopri le altre destinazioni

Servizio clienti

Hai domande o hai bisogno di aiuto per la tua prenotazione? Contatta l’assistenza clienti o trova le risposte alle domande più frequenti nelle nostre FAQ.